Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Una caldaia amica. Prosegue la campagna per la sicurezza degli impianti termici


Una caldaia amica. Questo è il messaggio della campagna per la sicurezza e il risparmio energetico degli impianti termici del territorio provinciale, oggetto di un protocollo di intesa firmato da Comune, Provincia e Camera di Commercio di Arezzo e dalle Associazioni di categoria dei manutentori di impianti termici di Confartigianato e CNA.

Con il progetto le parti adempiranno ad un obbligo di legge, consapevoli che questo progetto sarà un atto che consentirà di garantire ai nostri cittadini più sicurezza ed efficienza. La legge infatti assegna alle Province il coordinamento dei controlli sulle caldaie per tutti i Comuni al di sotto dei 40.000 abitanti, che nel territorio aretino sono tutti tranne il capoluogo.

Nasce così anche il logo che ha un riferimento anche con il dialetto aretino, visto che è denominato “lamicaldaia”, con un simbolo grafico al quale gli enti firmatari hanno lavorato tutti insieme e che sarà anche il bollino che verrà applicato nelle caldaie dai manutentori.

Per i cittadini, nell’immediato, non cambierà niente visto che la manutenzione periodica delle caldaie è già obbligatoria, la novità è invece rappresentata dai controlli, che saranno effettuati a campione o su richiesta dei titolari di impianti.

Dal 1 Gennaio 2015 i manutentori applicano il bollino in occasione dei loro interventi di manutenzione con un costo minimo per l’utente che servirà per garantire i servizi di controllo.

Per ogni informazione sono già attivi il sito www.lamicaldaia.it ed è possibile contattare il Coordinatore Simone Verdelli (Tel. 0575 314282).



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena