Fiscale

CONTATTI

I vostri riferimenti

Responsabile
Stefano Lischi

IN EVIDENZA

Non perderti tutte le ultime notizie

    I nostri consulenti offrono consulenza personalizzata in materia tributaria, fiscale e aziendale. Di seguito le attività principali

    Contabilità ordinaria
    Il servizio comprende, oltre alla stampa dei libri e dei registri obbligatori, le elaborazioni di tutti gli adempimenti tributari dell’impresa, avvalendosi delle tecnologie informatiche più avanzate, ivi compresa la stampa laser dei vari modelli fiscali, la redazione di periodici prospetti per la verifica della situazione aziendale e l’analisi della stessa in stretto rapporto con l’azienda.

    Contabilità semplificata
    Tenuta dei registri previsti dalla normativa IVA e tutti gli altri adempimenti tributari dell’impresa, quali ICI e mod. Unico, redazione di prospetti periodici per la verifica della situazione aziendale e la congruità dei ricavi dichiarati con i sistemi di accertamento induttivo, previsti dalla normativa.

    Check-Up aziendale
    Consente la valutazione della struttura giuridica più confacente ed idonea alla situazione di mercato, la valutazione del patrimonio aziendale, la valutazione dei bilanci di previsione, budget, analisi di bilancio e gestionale, attraverso tecnici qualificati coadiuvati da strumenti informatici all’avanguardia.

    Assistenza fiscale, tributaria e contenzioso
    Consente di affrontare problematiche specifiche e di settore; fornisce informazioni ed assistenza in materia di imposte dirette, indirette, di agevolazioni fiscali, di accertamento, di rimborso e di contenzioso tributario.

    NEWS

    24.06.2022
    L’Agenzia delle Dogane attraverso la Circolare n. 24/2022, ha sancito che a partire da Lunedì 27 giugno fino al 31 luglio 2022 sarà riaperto lo sportello web per…
    Leggi articolo
    23.06.2022
    Confartigianato continua a battersi per liberare le imprese dai crediti incagliati nei cassetti fiscali, non gestibili sul mercato bancario, e per scongiurare il fallimento di migliaia di imprese. Confartigianato considera…
    Leggi articolo
    21.06.2022
    Dal 30 Giugno 2022 scattano le sanzioni POS per chi rifiuta i pagamenti con carte e bancomat. La novità è parte delle misure previste dal decreto per l’attuazione del PNRR (Decreto Legge 36/2022 in corso di…
    Leggi articolo
    21.06.2022
    Durante l’iter di conversione del D.L. 36/2022 (cd “PNRR 2”), relativamente all’articolo 18, commi 2 e 3, non sono state accolte le proposte emendative, promosse dalla Confederazione, che intendevano prorogare al…
    Leggi articolo
    14.06.2022
    La Legge 124/2017 ha introdotto l’obbligo per le imprese di dare evidenza circa “sovvenzioni, sussidi, vantaggi, contributi o aiuti, in denaro o in natura, non aventi carattere generale e privi di…
    Leggi articolo
    19.05.2022
    Confartigianato Trasporti è lieta di informare che è stato finalmente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 114 del 17/05/2022, il Decreto Legge n. 50/2022 (cd. Decreto aiuti). L’art. 3 del…
    Leggi articolo
    19.05.2022
    Il Decreto Legge 50 del 17/5/2022 cosiddetto “Aiuti”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 114, introduce importanti novità in merito al credito d’imposta sui beni immateriali e formazione, entrambi nell’ambito 4.0…
    Leggi articolo
    12.04.2022
    Per contrastare il forte aumento del prezzo della benzina nelle scorse settimane il governo ha approvato un decreto che, tra le altre misure, prevede l’introduzione di “buoni carburante” fino a 200 euro. La…
    Leggi articolo
      Confartigianato TG@ Flash
      I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
      Archivio fotografico storico aretino
      Pubblicazione Bilancio sociale associati
      raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
      Pane Toscano DOP
      Fondazione Arezzo intour
      Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
      Consorzio Multienergia
      Scuolartigiana
      Camera di Commercio di Arezzo Siena