Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Pubblicato l’elenco dei collaboratori restauratori

24 Marzo 2016
//

Con il provvedimento dello scorso 23 Marzo il Ministero dei Beni Culturali ha attribuito la qualifica di collaboratore restauratore di beni culturali-tecnici del restauro prevista nel bando dello scorso 11 settembre 2014.

L’elenco dei collaboratori restauratori è stato pubblicato sul sito Internet del Ministero dei Beni Culturali ed è accessibile a tutti gli interessati.

Ricordiamo che il collaboratore restauratore rappresenta una figura professionale fondamentale nell’attività di restauro dei beni culturali poiché sarà chiamato a provvedere all’esecuzione materiale delle operazioni di restauro secondo le indicazioni fornite dal restauratore.

La Presidente della nostra Associazione Restauro, Stefania Bracci ha espresso soddisfazione per l’attività offerta nei mesi scorsi da Confartigianato Arezzo agli artigiani associati.

L’Associazione ha svolto nei mesi scorsi un’importante azione di informazione sulla normativa prestando anche assistenza agli artigiani interessati alla presentazione della domanda secondo la procedura telematica prevista dal Ministero “Come dimostrano i risultati della selezione appena resi pubblici – dichiara Stefania Bracci – si è trattato di un contribuito prezioso per l’accesso alla qualifica di tanti nostri artigiani associati”.

Il prossimo appuntamento a questo punto è quello per la pubblicazione dell’elenco dei restauratori previsto per la fine del mese di maggio.

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena