Con il provvedimento dello scorso 23 Marzo il Ministero dei Beni Culturali ha attribuito la qualifica di collaboratore restauratore di beni culturali-tecnici del restauro prevista nel bando dello scorso 11 settembre 2014.
L’elenco dei collaboratori restauratori è stato pubblicato sul sito Internet del Ministero dei Beni Culturali ed è accessibile a tutti gli interessati.
Ricordiamo che il collaboratore restauratore rappresenta una figura professionale fondamentale nell’attività di restauro dei beni culturali poiché sarà chiamato a provvedere all’esecuzione materiale delle operazioni di restauro secondo le indicazioni fornite dal restauratore.
La Presidente della nostra Associazione Restauro, Stefania Bracci ha espresso soddisfazione per l’attività offerta nei mesi scorsi da Confartigianato Arezzo agli artigiani associati.
L’Associazione ha svolto nei mesi scorsi un’importante azione di informazione sulla normativa prestando anche assistenza agli artigiani interessati alla presentazione della domanda secondo la procedura telematica prevista dal Ministero “Come dimostrano i risultati della selezione appena resi pubblici – dichiara Stefania Bracci – si è trattato di un contribuito prezioso per l’accesso alla qualifica di tanti nostri artigiani associati”.
Il prossimo appuntamento a questo punto è quello per la pubblicazione dell’elenco dei restauratori previsto per la fine del mese di maggio.