Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Workshop ICE Confartigianato per il settore ceramica e oggettistica

Gli incontri B2B con i buyer europei si svolgeranno a Lecce dal 6 all'8 Marzo 2024. Scopri come aderire


Confartigianato Ceramica e Confexport organizzano in collaborazione con l’Agenzia ICE un workshop dedicato al settore della ceramica e dell’oggettistica in pietra, vetro, legno ecc.

Il workshop si terrà a Lecce dal 6 all’8 Marzo 2024 e prevede l’organizzazione di incontri B2B con buyer europei nei settori di ceramica e oggettistica.

L’iniziativa promozionale prevede il coinvolgimento di circa dieci operatori provenienti dai paesi dell’Unione Europea (prevalentemente Spagna e Portogallo) selezionati dall’Agenzxia ICE tra buyer, importatori, agenti e opinion leader dei settori ceramica e oggettistica.

Il workshop è inserito nell’ambito del II Congresso Internazionale della Ceramica in programma a Grottaglie nelle giornate del 7 e 8 Marzo che prevede lo svolgimento di eventi di formazione e promozione dedicati al settore. 

Visto il numero limitato di posti disponibili sarà data priorità alle imprese in possesso dei requisiti di propensione all’export, sito Internet e documentazione in lingua inglese, certificazioni standard.

Ogni azienda partecipante all’evento avrà a disposizione una postazione composta da un tavolo e quattro sedie. Sarà possibile allestire la postazione espositiva con materiale promozionale aziendale ed eventuali roll-up per personalizzare lo spazio assegnato. L’allestimento potrà essere realizzato nella mattina del 5 Marzo. Gli incontri B2B si svolgeranno presso la sede della Camera di commercio di Lecce. Le imprese partecipanti potranno disporre di uno spazio tecnico ove riporre il packaging utilizzato per il trasporto della merce che verrà utilizzato anche per il disallestimento. Una settimana prima dell’incoming l’ICE Agenzia metterà a disposizione delle imprese partecipanti la lista dei buyer selezionati.

La scadenza prevista per l’adesione all’iniziativa è il prossimo 7 Febbraio 2024. 

Per ulteriori informazioni e ricevere la modulistica necessaria alla presentazione della domanda di adesione potete contattare il Coordinatore della Federazione Artistico Paolo Frusone (Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it).



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena