Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

TARI. Detassazione superfici destinate a produzione di rifiuti speciali


Confartigianato Imprese Arezzo ricorda a tutte le Aziende, che possono dimostrare di adempiere allo smaltimento dei rifiuti speciali sia pericolosi che non pericolosi, che è prevista la riduzione della TARI presso l’ufficio Ambiente del Comune di sede dell’attività.
 
Le modalità di formulazione della domanda e soprattutto i termini entro i quali presentare la richiesta, variano a seconda di quanto previsto dai regolamenti adottati dai comuni dove hanno sede le Aziende. Per il Comune di Arezzo il termine perentorio è fissato per il 28 Febbraio 2019.
 
In riferimento al Comune di Arezzo si ricorda che il Consiglio Comunale con Deliberazione n. 107 del 21/12/2018 ha modificato il vigente Regolamento comunale TARI prevedendo una percentuale di detassazione forfettaria del 70% per le Ditte inserite nelle sotto-categorie 20bis (“Attività industriali orafe con capannone di produzione”) e 21ter (“Attività artigianali orafe di produzione”), che abbiano a suo tempo presentato dichiarazione TARI individuando distintamente porzioni di locali nei quali si producono rifiuti speciali.  
 
Sarà comunque possibile ottenere il riconoscimento di una percentuale di detassazione superiore al 70% qualora venga prodotta idonea documentazione probatoria.
 
Gli uffici di Pmi Service e Confartigianato Imprese Arezzo sono a disposizione per ulteriori informazioni:
 


    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena