Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Stampare in 3D per aziende innovative e dinamiche Workshop gratuito il 5 febbraio nella sede di Confartigianato


Stampare in 3D: un’opportunità rivoluzionaria per molti settori a partire dalla meccanica, agli accessori moda, alle protesi ortodontiche, quelle biomedicali ecc. Confartigianato è sempre attenta a tutte le novità che possono interessare gli imprenditori e per questo organizza per giovedì prossimo, 5 febbraio, con inizio alle 15,30 un focus di approfondimento su questa tematica.

“L’incontro sarà realizzato – spiega Maurizio Baldi Presidente della consulta di categorie di Confartigianato – grazie alla collaborazione con Solidworld, una delle realtà più importanti al mondo nel settore della progettazione e dell’innovazione, e vuole testimoniare, partendo dalla progettazione CAD/CAM, l’innovatività della stampa 3D e della sua pratica applicazione sopratutto nei settori della meccanica, degli accessori moda, delle protesi ortodontiche e biomedicali in genere.”

L’iniziativa si svolge nell’ambito del programma di attività finalizzate all’aggiornamento degli imprenditori associati ed è organizzato dal Settore Categorie e Mercato di Confartigianato Imprese Arezzo. Il titolo è “FOCUS 3D. Insieme per ridisegnare il Futuro”, l’obiettivo è quello di conoscere e capire una metodologia di lavoro che si propone di rivoluzionare il modo stesso di fare impresa e gli invitati sono tutti gli imprenditori desiderosi di sperimentare questa nuova metodologia di produzione per migliorare i propri standard aziendali.

L’incontro, che sarà gratuito, si terrà Giovedì 5 Febbraio 2015 dalle ore 15.30 presso la Sala Conferenze di Confartigianato Imprese Arezzo in Via Tiziano 32 e sarà strutturato in modo da poter prendere visione non soltanto della fase progettuale, ma anche e soprattutto dell’applicazione pratica della stampa 3D in diversi settori merceologici, da quello della meccanica di precisione, agli accessori moda, dalla progettazione di interni fino alle protesi ortodontiche.



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena