Stampare in 3D: un’opportunità rivoluzionaria per molti settori a partire dalla meccanica, agli accessori moda, alle protesi ortodontiche, quelle biomedicali ecc. Confartigianato è sempre attenta a tutte le novità che possono interessare gli imprenditori e per questo organizza per giovedì prossimo, 5 febbraio, con inizio alle 15,30 un focus di approfondimento su questa tematica.
“L’incontro sarà realizzato – spiega Maurizio Baldi Presidente della consulta di categorie di Confartigianato – grazie alla collaborazione con Solidworld, una delle realtà più importanti al mondo nel settore della progettazione e dell’innovazione, e vuole testimoniare, partendo dalla progettazione CAD/CAM, l’innovatività della stampa 3D e della sua pratica applicazione sopratutto nei settori della meccanica, degli accessori moda, delle protesi ortodontiche e biomedicali in genere.”
L’iniziativa si svolge nell’ambito del programma di attività finalizzate all’aggiornamento degli imprenditori associati ed è organizzato dal Settore Categorie e Mercato di Confartigianato Imprese Arezzo. Il titolo è “FOCUS 3D. Insieme per ridisegnare il Futuro”, l’obiettivo è quello di conoscere e capire una metodologia di lavoro che si propone di rivoluzionare il modo stesso di fare impresa e gli invitati sono tutti gli imprenditori desiderosi di sperimentare questa nuova metodologia di produzione per migliorare i propri standard aziendali.
L’incontro, che sarà gratuito, si terrà Giovedì 5 Febbraio 2015 dalle ore 15.30 presso la Sala Conferenze di Confartigianato Imprese Arezzo in Via Tiziano 32 e sarà strutturato in modo da poter prendere visione non soltanto della fase progettuale, ma anche e soprattutto dell’applicazione pratica della stampa 3D in diversi settori merceologici, da quello della meccanica di precisione, agli accessori moda, dalla progettazione di interni fino alle protesi ortodontiche.