Oltre alla struttura sono al tavolo i nostri Presidenti nazionali Maurizio Baldi (Grafici), Corrado Poli (Fotografi) e Fabrizio Peresson (ICT)
Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per il rinnovo nazionale del CCNL Comunicazione che vedono Confartigianato come Associazione datoriale a confronto con i Sindacati dei lavoratori.
Oltre alla struttura tecnica siedono al tavolo di confronto i Presidenti, ovvero i rappresentanti nazionali, di Confartigianato Grafici Maurizio Baldi (Arezzo), Confartigianato Fotografi Corrado Poli (Trento), Confartigianato ICT Fabrizio Peresson (Udine).
I nostri rappresentanti cercheranno di rappresentare al meglio le istanze e le problematiche delle imprese in un mercato del lavoro in costante evoluzione e in particolare in questi settori che sono interessati da cambiamenti molto rapidi. Da qui anche la necessità di aggiornare il nuovo contratto con i tanti nuovi profili professionali, affrontando anche il tema della formazione dei dipendenti all’interno delle imprese, il problema dell’elevato turnover degli stessi, l’introduzione di misure di welfare aziendale ecc.
Saranno in programma nuovi incontri nel corso delle prossime settimane per i quali forniremo tempestivi aggiornamento.
Per saperne di più è necessario contattare la Coordinatrice di Confartigianato Comunicazione, Gigliola Fontani (Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it)