Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Natale a San Giovanni Valdarno. Il programma degli eventi

Confartigianato protagonista con l'esposizione di Artigianato Artistico "I Mestieri dell'Arte fra Tevere ed Arno"


E’ Natale a San Giovanni Valdarno. La città si prepara ad indossare l’abito delle feste mentre nell’aria già si respira la magia. Anche quest’anno un ricco calendario di appuntamenti animerà la città di Masaccio per oltre un mese: dal 2 Dicembre 2022 fino all’8 Gennaio 2023.

Spettacoli, iniziative, mostre, concerti, conferenze, cene, show, parate, mercatini, presentazioni di libri, laboratori artistici. Dolci tradizioni e attese novità accompagneranno i cittadini ad assaporare il Natale nella città del Marzocco, attirando turisti e visitatori dall’intero territorio.

Tantissime le attività organizzate da Comune di San Giovanni Valdarno con l’associazione Pro Loco, il Centro Commerciale Naturale, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Camera di commercio di Arezzo e Siena, l’associazione Natale nel Mondo, Muse, Materiali sonori, associazione Residenti in centro storico, l’Accademia musicale valdarnese, Unicoop Firenze, Andos onlus, Progetto cittadini attivi, Liberarte, Tavolo della partecipazione, Caritas di San Giovanni Valdarno ed i musei cittadini, pensate per coinvolgere persone di età e interessi differenti.

Il programma è stato presentato Giovedì 1 Dicembre 2022 a Palomar, la Casa della cultura. Oltre al sindaco Valentina Vadi, sono intervenuti Massimo Pellegrini, presidente dell’associazione Pro Loco di San Giovanni Valdarno e Simona Camici del Centro Commerciale Naturale Vie di San Giovanni Valdarno.

Come è ormai consuetudine di questa Amministrazione comunale anche nell’occasione delle prossime festività natalizie, abbiamo messo insieme le forze e le energie cittadine per realizzare un cartellone di eventi che raccoglie quanto sarà realizzato, da domani fino ai primi giorni di gennaio 2023 a San Giovanni Valdarno” hanno dichiarato il Sindaco di san Giovanni Valdarno, Valentina Vadi e l’assessore alla cultura, Fabio Franchi.

Tutti gli eventi in programma – hanno aggiunto Il Sindaco Vadi e l’Assessore Franchi – sono stati organizzati, infatti, dal tavolo degli eventi di cui fanno parte l’Amministrazione comunale, la Pro Loco, il Centro Commerciale Naturale, le Associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, CNA, Confartigianato), le associazioni culturali della città che hanno contribuito, in termini di idee e di sostegno economico, alla realizzazione del programma e, per il secondo anno consecutivo, la Camera di Commercio di Arezzo-Siena, a supporto di una delle iniziative di punta di questo Natale, la mostra dell’artigianato artistico che si terrà nella Pieve“.

Tanti gli eventi in cartellone, l’esposizione di artigianato artistico “I mestieri dell’Arte fra Tevere e Arno” promossa da Confartigianato Imprese Arezzo e CNA Arezzo

GUARDA IL PROGRAMMA PRESENTE NEL SITO DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI VALDARNO

Info: valdarno@artigianiarezzo.it – Tel. 0559101401



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena