Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Indennità una tantum 150 euro. Al via la procedura per l’invio delle domande

I nostri uffici a disposizione dei richiedenti per predisporre e inviare le domande in base alle modalità definite dall'INPS


Con una notizia pubblicata sul sito istituzionale l’INPS rende noto che è attiva la procedura per richiedere l’indennità una tantum prevista dall’articolo 19, decreto Aiuti ter (decreto- legge 144/2022), ribadendo che possono presentare la domanda i collaboratori coordinati e continuativi, gli assegnisti di ricerca, i dottorandi con borsa di studio, i lavoratori stagionali, gli intermittenti e i lavoratori dello spettacolo, in possesso dei requisiti indicati nella circolare INPS 16 novembre 2022, n. 127

l’Istituto ricorda che per beneficiare della prestazione, per un importo pari a 150 euro, i richiedenti devono avere percepito un reddito complessivo lordo non superiore a 20.000 euro nel periodo d’imposta 2021.

Precisa, inoltre, l’Istituto che per quanto riguarda stagionali e intermittenti, la domanda va presentata laddove tali lavoratori non abbiano già percepito, dal datore di lavoro, l’indennità nel mese di novembre 2022, ove spettante.

Infine, ricorda l’INPS che le domande possono essere presentate entro il 31 gennaio 2023.

I nostri uffici del Patronato INAPA sono a disposizione dei richiedenti per predisporre e inviare le domande (Tel. 05753141 – info@artigianiarezzo.it)



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena