Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

E con noi parti sicuro …e sobrio. Chek up gratuito dell’auto e stick per il controllo alcolemico in regalo


Arriva l’estate e il tempo delle vacanze e dei viaggi. Meglio affrontare gli spostamenti con l’auto perfettamente a posto: freni, gomme, olio, motore ecc.

“E con noi parti sicuro…e sobrio” è la campagna estiva che Confartigianato e CNA sostengono ormai da qualche anno e viene riproposta nel 2014 con una novità. L’iniziativa, che ha inizio con il periodo estivo, e va da giugno a fine agosto, offre un check up gratuito nelle officine che aderiscono alla campagna, oltre 70 in tutta la provincia. Ma quest’anno a tutti gli automobilisti che parteciperanno alla campagna viene offerto gratuitamente anche uno stick per il controllo del tasso alcolemico.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina in occasione della conferenza stampa che si è svolta nel giardino pensile della Provincia di Arezzo. Presenti l’assessore provinciale Francesco Ruscelli e il presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni, i presidenti di categoria di Confartigianato Marco Domenichelli e di CNA Ivo Bobini.

Le imprese aderenti si impegneranno ad effettuare un check-up gratuito (controllo freni, gomme, luci, livelli dell’olio e degli altri liquidi ecc.) durante il periodo estivo (16 giugno-29 agosto) a tutti gli automobilisti che si recheranno nelle officine .

“Si tratta di un’iniziativa che coinvolgerà gran parte degli autoriparatori di Arezzo e provincia – dichiarano insieme i presidenti di categoria CNA e Confartigianato – ed è rivolta a tutti i cittadini/automobilisti del nostro territorio. Il messaggio di questa importante campagna di educazione alla sicurezza stradale è che la manutenzione periodica del mezzo di trasporto è fondamentale per garantire l’incolumità di noi stessi e dei nostri cari, ma anche quella degli altri automobilisti che circolano sulle strade. Ma quest’anno – aggiungono Domenichelli e Bobini – abbiamo voluto aggiungere una novità, che sarà anch’essa un omaggio dei nostri autoriparatori agli automobilisti. Si tratta di uno stick per il controllo alcolemico che permetterà all’automobilista di misurare da solo, in modo semplice, il proprio grado di sobrietà in modo da non mettersi in viaggio se i parametri non fossero al di sotto dei limiti di legge. Sarà questo un altro modo per contribuire ad aumentare la sicurezza stradale aiutando i nostri concittadini a prendere coscienza del proprio stato di sobrietà prima di mettersi al volante. E, cosa che non guasta, si potranno anche risparmiare le sanzioni legate ad un eventuale controllo alcolemico da parte delle Forze dell’ordine. “

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena