Aperte le iscrizioni al percorso formativo promosso da Confartigianato che avrà una durata di 74 ore con obbligo di frequenza
Le imprese che vogliono entrare nel mercato del trasporto su strada di merci per conto di terzi con mezzi fino a 3,5 tonnellate a pieno carico, devono iscriversi all’Albo degli autotrasportatori di cose per conto di terzi e al Registro Elettronico Nazionale (REN).
Uno dei requisiti richiesti è quello di idoneità professionale cioè il titolo che abilita al trasporto nazionale o internazionale su strada di merci.
Per ottenere l’attestato utile ai fini di dimostrare l’idoneità professionale acquisita, basta partecipare ad un corso della durata di 74 ore che può essere organizzato solo da enti autorizzati dal Ministero dei Trasporti.
Confartigianato Arezzo Formazione, organizza il corso del Ministero dei Trasporti abilitante la capacità professionale per autoveicoli fino a 35 quintali.
Le lezioni si svolgeranno in presenza presso la nostra sede nelle serate di giovedì e venerdì dalle ore 17.30 alle ore 23.00.
Il corso avrà una durata di 70 ore + 4 ore di verifica con obbligo di frequenza.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato valido ai fini di dimostrare la capacità professionale in oggetto.
Per iscriversi e ricevere maggiori informazioni:
- Manuela Boncompagni – Tel. 0575314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it
- Francesco Meacci – Tel. 0575314246 – francesco.meacci@artigianiarezzo.it