Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Contributo in favore dei genitori disoccupati o monoreddito con figli disabili: al via le domande

Ai fini dell’accesso alla misura, oltre al possesso di tutti gli altri requisiti previsti è necessaria l’attestazione ISEE in corso di validità per l’anno 2023


Con Messaggio n. 422 del 27 Gennaio 2023, l’INPS comunica che dal 1 Febbraio al 31 Marzo 2023 è possibile presentare domanda per ottenere il contributo in favore dei genitori disoccupati o monoreddito con figli con disabilità.

L’Istituto, dopo aver illustrato le modalità di trasmissione delle domande, specifica che per quelle istruite positivamente e nei limiti di spesa previsti, si procederà centralmente all’emissione dei pagamenti di competenza dell’anno 2023 con cadenza mensile.

Specifica inoltre, che il provvedimento (di accoglimento o di reiezione) della domanda sarà reso disponibile entro il mese di giugno 2023 a conclusione delle fasi istruttorie e sarà direttamente consultabile dal cittadino/Patronato accedendo alla procedura in argomento, sezione “Ricevute e provvedimenti” nel dettaglio della domanda.

Infine, l’INPS ricorda che ai fini dell’accesso alla misura, oltre al possesso di tutti gli altri requisiti previsti è necessaria l’attestazione ISEE in corso di validità per l’anno 2023.

I nostri uffici del Patronato INAPA dislocati in tutte le nostre sedi territoriali, sono a disposizione per ulteriori informazioni e per supportare i richiedenti (Tel. 05753141 – info@artigianiarezzo.it)



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena