Associati
Vuoi aprire un'impresa?

Confartigianato “Sì a riforma strutturale del sistema pensionistico”

I nostri rappresentanti, intervenuti al tavolo sulla previdenza tra il Ministro del Lavoro Marina Calderone e le parti sociali, hanno indicato le proposte


I rappresentanti di Confartigianato, intervenuti al tavolo sulla previdenza tra il Ministro del Lavoro Marina Calderone e le parti sociali, hanno indicato le proposte per realizzare la riforma del sistema pensionistico obbligatorio.

Secondo Confartigianato è necessario garantire la sostenibilità del sistema, la certezza delle norme a medio-lungo termine anche per consentire alle imprese una adeguata programmazione nel ricambio del personale, l’effettiva separazione fra previdenza e assistenza, equità di trattamento fra lavoratori dipendenti ed autonomi, in particolare sull’aspetto dei lavori gravosi e usuranti.

Per la Confederazione dell’artigianato e delle Pmi servono interventi per aumentare i contribuenti attivi anche con più corretti inquadramenti previdenziali. Infine, ha condiviso la necessità dell’avvio di uno specifico tavolo dedicato alla previdenza complementare, auspicando che vengano finalmente riconosciute norme agevolative per le micro e piccole imprese.



    Confartigianato TG@ Flash
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Scuolartigiana
    Camera di Commercio di Arezzo Siena