Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Confartigianato Arezzo sbarca al Fuori Expo di Milano.Le eccellenze della ceramica e le aziende che saranno protagoniste


Ci siamo. Confartigianato Imprese Arezzo sbarca ad Expo Milano e lo fa in grande stile. I portabandiera della creatività e della qualità made in Arezzo saranno Caneschi Arredamenti, CIMA, Goccia Umbra, Senesi spiumatrici e Vestri Cioccolato. Ma ci saranno anche 5 ceramisti che esporranno nel padiglione riservato all’eccellenza: Giotto, Tapinassi, Patassini, Andrea Roggi, Perrochon e Capitini. Stiamo parlando di Italian Makers Village il fuori Expo di Confartigianato, che ospita il meglio della produzione italiana in uno spazio di 1.800 metri quadri in via Tortona 32 a Milano.

Le imprese aretine di Confartigianato esporranno e venderanno i loro prodotti dal 21 al 26 Maggio.

“Siamo certi  dice Mauro Giovagnoli, direttore di Confartigianato Arezzo che la partecipazione delle nostre aziende all’interno di Italian Makers Village sarà un successo e che la qualità dei nostri prodotti sarà molto apprezzata dal pubblico e saprà distinguersi pur in un contesto dove tutto sarà di alto e altissimo livello.”

Per sei mesi Italian Makers Village ospiterà infatti il meglio dell’artigianato italiano, ma non sarà soltanto una mostra di prodotti: offrirà infatti un calendario di 1000 eventi, tra incontri con delegazioni straniere, spettacoli musicali, convegni, percorsi tematici dedicati all’eccellenza artigiana nei diversi settori, degustazioni enogastronomiche.

Ci saranno in tutto 800 imprese italiane, 27 paesi stranieri, 12 delegazioni commerciali, 10 temporary shop, 6 aree dedicate allo street food. “L’impegno è grande e l’occasione importante – conclude Giovagnoli – e noi siamo sicuri che le nostre imprese sapranno farsi notare e saranno i migliori testimonial del territorio aretino, invogliando i visitatori, turisti e businessman, a venire anche in Toscana, allungando il viaggio in occasione di Expo o tornandoci in seguito per gustare tutte le attrattive del nostro territorio”.

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena