Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Confartigianato. Al via il 13 Settembre 60 Minuti di… il tour di incontri per le aziende


Nuove iniziative di Confartigianato Arezzo per favorire la conoscenza da parte degli imprenditori degli strumenti a loro disposizione e agevolare investimenti, innovazione e digitalizzazione delle imprese. Parte giovedì 13 settembre 2018 un tour di cinque incontri, che si svolgeranno ad Arezzo e nelle vallate, e che avrà come titolo “60 Minuti di…”. Tema di questa prima edizione sarà “Impresa 4.0 e Nuova Sabatini”.

“L’iniziativa sarà semplice, breve e molto interattiva con le aziende – spiega Alessandra Papini, segretario generale di Confartigianato Arezzo – e sarà strutturata in due parti, in modo da rendere più agevole la comprensione e da facilitare le domande e la partecipazione da parte degli imprenditori. Nella prima mezz’ora (ore 21.00 – 21.30 Cesare Pastorelli, Simone Fabianelli e Francesca Baldicchi illustreranno gli incentivi previsti da Impresa 4.0 e dalla “nuova Sabatini”. Nella seconda mezz’ora invece (ore 21.30 – 22.00) le aziende potranno esporre le proprie esigenze, progetti e idee per capire se possono essere funzionali a “Impresa 4.0 e Nuova Sabatini” (One-To-One) e quindi avviare fin da subito la procedura per accedere ai finanziamenti. E per avvicinare sempre più Confartigianato e le sue iniziative al territorio e rendere più agevole la partecipazione – conclude Papini – abbiamo scelto di tenere queste serate non solo nel capoluogo, ma anche nei centri della vallate: Montevarchi, Foiano della Chiana, Sansepolcro e Bibbiena.”

Il primo appuntamento si svolgerà giovedì 13 settembre nel capoluogo, nella sala conferenze di Confartigianato, in via Tiziano 32 ad Arezzo.

Il 20 settembre invece sarà la volta del Valdarno e la serata si svolgerà sempre nella sede di zona di Confartigianato, in via Diaz 47 a Montevarchi.

Il 25 settembre l’incontro si terrà a Foiano della Chiana, nella sede di Confartigianato in via Le Fonti 6.

Il 27 settembre appuntamento a Sansepolcro, in viale Osimo, nella sede di Confartigianato Valtiberina.

E infine il 1 ottobre sarà la volta di Bibbiena, e la serata si svolgerà nella sede di Confartigianato Casentino, nucleo Casamicciola 40/d.

L’ingresso alle serate, che avranno inizio alle 21,30, è libero e gratuito. Per iscriversi è necessario contattare il Responsabile del Settore Categorie e Mercato di Confartigianato Marco Bacci (Tel. 0575.314241 – marco.bacci@artigianiarezzo.it)

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena