Confartigianato e CNA Benessere organizzano in collaborazione con la ASL 8 di Arezzo un incontro di informazione e formazione sulle apparecchiature ad uso estetico rivolto a tutte le aziende di estetica del territorio aretino. L’incontro si terrà lunedì 20 aprile dalle 9.30 alle 13 presso la sede CNA di Arezzo.
“Come è noto dichiarano Pier Luigi Marzocchi e Luca Bichi, Presidenti di Confartigianato e CNA Benessere – la legge regionale n. 38/2013 ha introdotto importanti modifiche alla precedente legge del 2004 circa l’utilizzo delle apparecchiature per uso estetico, disciplinando gli aspetti legati alla formazione e all’utilizzo delle stesse. Per meglio illustrare alle imprese la normativa e chiarire nel dettaglio i criteri di valutazione applicati dalle autorità di controllo, un evento formativo in collaborazione con la ASL 8”.
Dopo la presentazione dell’evento formativo a cura della D.ssa M. Teresa Maurello (Direttore U.O.C. Igiene e Sanità Pubblica Usl 8), seguiranno gli interventi del Dr. Roberto Cacioli (Tecnico del Dip. Prevenzione Usl 8 Setting IPN) in merito all’aggiornamento della normativa del settore estetico, e della D.ssa Iole Pinto (Laboratorio Agenti Fisici-Centro SIT Acustica n. 164 A.U.S.L. 7 Siena) sui criteri valutativi ed i requisiti di conformità.