La Federazione Impianti in collaborazione con l'Area Formazione ha ottenuto un finanziamento tramite Fondartigianato per il progetto "Innovation&Safety".
Il percorso formativo si basa sull'innovazione tecnologica e sicurezza per addetti in attività specifiche a elevata complessità e/o pericolosità (quali, ad esempio, i lavori su impianti sotto tensione) attraverso percorsi formativi di alto livello.
Il Corso che vede la presenza di oltre 30 tra Titolari e Dipendenti del settore installazione impianti, si svolgerà a Bibbiena e per lo svolgimento del corso di domotica sarà utilizzato un laboratorio altamente specializzato a postazioni attrezzate con controllori programmabili PANASONIC e software aggiornati con le produzioni in corso.
La struttura del corso è la seguente:
Programmable Logic Controller (PLC) PANASONICFormazione obbligatoria per tecnici addetti ai lavori elettrici fuori tensione – PES. Formazione obbligatoria per tecnici addetti ai lavori elettrici fuori tensione – PAV 10Formazione obbligatoria per tecnici addetti ai lavori elettrici in bassa tensione sotto tensione – PEI 8
I corsi sono gratuiti e sono aperti ad aziende iscritte al Fondo Artigianato Formazione (l’iscrizione è gratuita e non comporta oneri all’azienda). È possibile iscriversi al Fondo contestualmente all’adesione al progetto.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare:
Elena Bucefari Tel. 0575/314272 e-mail: elena.bucefari@artigianiarezzo.it
Simone VerdelliTel. 0575/314282e-mail: simone.verdelli@artigianiarezzo.it