Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Al passo con l’innovazione COWO Confartigianato Imprese Arezzo promuove il primo corso per l’utilizzo della stampante 3D


Il coworking associativo di Confartigianato Imprese Arezzo sta dando i suoi primi frutti: prende avvio, infatti, martedì 8 aprile, il primo corso per l’utilizzo e la gestione della stampante 3D. “Il corso ha riscontrato un grande gradimento da parte degli imprenditori associati – sottolinea Maurizio Baldi Presidente della Consulta delle categorie dell’Associazione di Via Tiziano -a tal punto che stiamo raccogliendo le adesioni per una successiva edizione.”

Il corso è destinato alle imprese dei più svariati settori di attività: dalla meccanica all’interior design senza dimenticare gli accessori moda e le protesi ortodontiche ed è particolarmente indicato per tutti coloro che intendono verificare la fattibilità e la realizzazione di prototipi e/o modelli.

Il corso sarà coordinato da Solidworld, tema principe della lezione sarà l’acquisizione delle competenze necessarie alla gestione e preparazione del software fino ad arrivare alla realizzazione di modelli di stampa 3D.

“Il nostro COWO di Piazza Giotto 13 – conclude Baldi – si è dotato sin da subito di una stampante 3D a disposizione degli associati e di tutti i liberi professionisti della Provincia; il nostro obiettivo è quello di diffondere il suo utilizzo e di offrire un servizio innovativo a prezzi più che competitivi. Per info su costi e date, vi invitiamo a contattare gli uffici di Confartigianato ai seguenti numeri 0575 314210 – 314283.

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena