Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Accesso ZTL Arezzo. Nuova modalità su permessi giornalieri e periodici in attesa del sistema online chiesto dalle Associazioni


L’Amministrazione Comunale di Arezzo ha introdotto una nuova modalità di gestione dei permessi giornalieri.

Questo meccanismo, riservato alle Imprese, consente di acquistare permessi cumulativi, senza data, da utilizzare per accedere alla ZTL sia per effettuare interventi legati allo svolgimento della propria attività, che per i propri clienti (ad esempio per il ritiro di merce che richiede di essere caricata sul veicoli perché particolarmente ingombrante). Tali accessi, compresa la sosta, dovranno essere effettuati nei limiti della segnaletica e strettamente per esigenze legate all’attività.

Attenzione però: non è sufficiente esporre il permesso sul veicolo in quanto è necessario comunicare preventivamente l’accesso ad una mail dedicata, sanzioni@comune.arezzo.it o via fax al n. 0575 377560 precisando la targa del veicolo ed il nome del titolare che ha acquistato i permessi.

I ticket possono essere acquistati presso la Polizia Municipale al costo di 2 euro ciascuno.

Questa procedura avrà carattere provvisorio, in quanto la nostra Associazione ha proposto modalità più semplici e snelle, grazie all’utilizzo di dispositivi elettronici quali smartphone, tablet o l’acquisto direttamente on-line. L’amministrazione comunale ha rassicurato Confartigianato che queste modalità saranno recepite ed attuate all’interno del progetto “Arezzo Smart”.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Responsabile dell’Area Aretina di Confartigianato Stefano Peruzzi (Tel. 0575 314229)

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena