Sarà l’asilo nido il tema del prossimo incontro della scuola per genitori di Confartigianato Arezzo “Insieme per crescere”, che si terrà il prossimo venerdì 20 febbraio con inizio alle 20,45 all’Auditorium Pieraccini dell’ospedale di Arezzo.
La serata vedrà presenti Maurizio Parente, pedagogo presso l’Istituto degli Innocenti di Firenze, ricercatore ed esperto di politiche familiari, dell’infanzia e dell’adolescenza, e Grazia Sestini, Garante per l’infanzia e l’adolescenza della Regione Toscana.
La serata sarà dedicata all’analisi di tutti gli aspetti che riguardano il bambino e la sua accoglienza nell’asilo nido come momento educativo del suo percorso di crescita e di costruzione della sua identità, in rapporto con la famiglia e in collegamento con le altre strutture educative del territorio, la scuola dell’infanzia, i servizi sociali e sanitari e gli altri soggetti che si occupano della prima infanzia.
Appuntamento per genitori ed operatori venerdì 20 febbraio alle 20,45 all’Auditorium Pieraccini dell’ospedale San Donato di Arezzo.