La nuova edizione del programma prevede 8 puntate. Confermato alla conduzione Federico Quaranta
Dal 25 Marzo 2023 alle ore 12 su Rai 1, con la puntata dedicata a Lecce ricomincia il cammino di ‘Linea Verde Start’, il programma realizzato in esclusiva con Confartigianato e dedicato alle piccole imprese che fanno grande il nostro Paese.
Prosegue così il viaggio nell’Italia del valore artigiano, condotto da Federico Quaranta, che per 8 settimane, ogni sabato, accompagnerà i telespettatori a scoprire le nostre aziende, li guiderà nei luoghi dove gli imprenditori creano benessere economico e coesione sociale, racconterà le loro storie e l’impegno di Confartigianato al loro fianco.
Dopo la Capitale del Barocco, Linea Verde Start visiterà Bergamo e Brescia, città Capitale Italiana della Cultura 2023, Napoli, Firenze, Terni, Campobasso, Matera ed Aosta.
“In ogni territorio – spiega il Presidente di Confartigianato Marco Granelli – faremo conoscere al pubblico televisivo i prodotti ‘a valore artigiano’, tanti, diversi tra loro, ma tutti belli, ben fatti, sostenibili, frutto di passione, creatività, tradizioni e grandi innovazioni. Scopriamo insieme perché l’Italia è il Paese più bello del mondo. Anche perché è fatto di milioni di artigiani e di piccoli imprenditori, innamorati del loro lavoro, della loro terra, profondamente radicati nelle comunità e, contemporaneamente, capaci di affermarsi sui mercati internazionali. Confartigianato è da sempre al loro fianco, orgogliosa di rappresentarli anche in questa esclusiva collaborazione con Rai 1, e di costruire, insieme a loro, un pezzo del futuro dell’Italia”.
Le puntate trasmesse nelle prime tre stagioni, hanno totalizzato una media di ascolti di 1.383.000 spettatori, con punte di 1,7 milioni, e uno share medio del 17% che ha toccato anche il 19,4%.
PER RIVEDERE TUTTE LE PUNTATE DELLA PRIMA STAGIONE CLICCA QUI
PER RIVEDERE TUTTE LE PUNTATE DELLA SECONDA STAGIONE CLICCA QUI
PER RIVEDERE TUTTE LE PUNTATE DELLA TERZA STAGIONE CLICCA QUI
PER RIVEDERE TUTTE LE PUNTATE DELLA QUARTA STAGIONE CLICCA QUI