Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Linea Verde Start. Su Rai1 la trasmissione di Confartigianato nell’Italia del valore artigiano

La nuova edizione del programma, realizzata in esclusiva con Confartigianato è condotta da Federico Quaranta

4 Gennaio 2023
//

Torna su RaiUno, il grand tour di ‘Linea Verde Start’ nell’Italia del valore artigiano.

La nuova edizione del programma, realizzato da Rai1 in esclusiva con Confartigianato e condotto da Federico Quaranta e si snoderà in diverse puntate che toccheranno altrettante regioni per mostrare talenti ed eccellenze degli imprenditori protagonisti e artefici delle peculiarità produttive del made in Italy.

Dopo la Prima tappa in Emilia Romagna del 27 agosto, si continua il 3 settembre con la puntata dedicata all’Abruzzo, mentre il 17 settembre sarà la volta della Calabria.

Il 24 settembre Linea Verde Start farà tappa in Friuli Venezia Giulia, il 25 settembre in Piemonte, mentre il 1 ottobre l’appuntamento è fissato con la Sicilia.

Si riparte poi il 19 novembre con la Lombardia, il 26 novembre con il Veneto, il 3 dicembre con la Liguria, il 24 dicembre sarà di nuovo la volta dell’Emilia Romagna, mentre il 7 gennaio l’appuntamento è fissato con la Sardegna.

La 3° stagione si concluderà il 14 gennaio 2023 con il Trentino Alto Adige.

In ogni territorio – spiega il Presidente di Confartigianato Marco Granelli – facciamo conoscere al pubblico televisivo i prodotti ‘a valore artigiano’, tanti, diversi tra loro, ma tutti belli, ben fatti, sostenibili, frutto di passione, creatività, tradizioni e grandi innovazioni. Scopriamo insieme perché l’Italia è il Paese più bello del mondo. Anche perché è fatto di milioni di artigiani e di piccoli imprenditori, innamorati del loro lavoro, della loro terra, profondamente radicati nelle comunità e, contemporaneamente, capaci di affermarsi sui mercati internazionali. Confartigianato è da sempre al loro fianco, orgogliosa di rappresentarli anche in questa esclusiva collaborazione con Rai 1, e di costruire, insieme a loro, un pezzo del futuro dell’Italia”.

PER RIVEDERE TUTTE LE PUNTATE DELLA PRIMA STAGIONE CLICCA QUI

PER RIVEDERE TUTTE LE PUNTATE DELLA SECONDA STAGIONE CLICCA QUI



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena