Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Workshop “Artisanal Evolution”. Confartigianato alla settimana della Moda di Milano

Le MPMI a valore artigiano potranno accedere alla straordinaria vetrina della Fashion Week Milano dal 21 al 27 Febbraio 2023


Nell’ambito della partnership tra Confartigianato Moda e Camera degli Show room di Milano (CSM) stiamo organizzando la partecipazione delle imprese del nostro Sistema al workshop “Artisanal Evolution” finalizzato all’inserimento di nuove imprese artigiane negli show room milanesi aderenti al progetto e in programma dal 21 al 27 Febbraio 2023.

L’iniziativa rientra nel più ampio progetto di valorizzazione della Fashion Week milanese che Confartigianato, per il tramite di Confexport, realizza ogni anno con il supporto dell’ICE-Agenzia, per favorire la partecipazione delle micro e piccole imprese del Sistema Confartigianato alle settimane della moda milanesi.

“Artisanal Evolution” rappresenta oramai un concept collaudato che si ripete ad ogni Milano fashion week, uomo e donna, per rilanciare le vendite delle MPMI artigiane che esprimono l’eccellenza “Made In Italy”.

Grazie a questo format, le piccole e micro imprese a valore artigiano possono accedere ad una straordinaria vetrina, di norma preclusa alle aziende meno strutturate. Gli spazi espositivi dedicati all’evento, sono contraddistinti da un’immagine coordinata e da un unicoallestimento creato su misura e ripetuto all’interno di ogni showroom. La presenza di personale specializzato e dedicato permette alle imprese di ricevere assistenza nella scelta ed esposizione dei prodotti, nella comunicazione e ufficio stampa e nella vendita dei prodotti.

Una segnaletica dedicata indica ai visitatori la lista dei brand in esposizione, mentre la distribuzione di mappe e un servizio di courtesy car mette in collegamento tutti gli showroom facendo di Artisanal Evolution una vera e propria fiera diffusa nella città.

La partecipazione ad Artisanal Evolution è gratuita.

Per poter partecipare sono richiesti i seguenti requisiti:

  • Produrre abbigliamento, calzature e accessoridonna/uomo o entrambi(esclusi bijoux) di eccellenza;
  • Essere in grado di produrre e consegnare eventualiordinativi nelle tempistiche richieste dal mercato internazionale;
  • Possedere collezioni pronte della stagione autunno inverno 2023/2024;
  • Essere associati a Confartigianato.

Le aziende interessate, in possesso dei suddetti requisiti, dovranno contattare la Coordinatrice di Confartigianato Moda, Manuela Boncompagni entro Venerdì 3 Febbraio (Tel. 0575314281 – manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it)

Il comitato tecnico di CSM selezionerà le aziende partecipanti alla prossima edizione di Artisanal Evolution, tenendo conto dei requisiti e dell’ordine cronologico di ricezione della candidatura.



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena