Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Trasporto persone: in arrivo le risorse previste dal Decreto “Sostegni-Ter”

Confartigianato ricorda che a breve sarà emanato il decreto direttoriale ed invita le imprese ad anticiparsi con i relativi conteggi


Al fine di sostenere il settore dei servizi di trasporto collettivo di persone su strada non soggetti ad obblighi di servizio pubblico, le disposizioni del decreto 22 dicembre 2022 del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (MIT), pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 33 del 9 febbraio 2023, disciplinano le modalità di erogazione, alle imprese che ne fanno domanda, per l’annualità 2022, delle risorse finanziarie nel limite di spesa pari a 15 milioni di euro (stanziate dal cd. decreto “Sostegni-ter”, art. 24, c. 6, DL 4/2022).

Sono disciplinate, inoltre, le modalità ed i termini di presentazione delle domande d’ammissione, l’entità del contributo massimo riconoscibile, le connesse fasi istruttorie e la ripartizione delle risorse fra le imprese istanti, fatto salvo quanto dovuto nel limite massimo del 2% alla società Consap, quale soggetto gestore dell’attività istruttoria della misura.

La piattaforma per la presentazione delle domande verrà aperta a seguito della pubblicazione del Decreto Direttoriale; in tal senso Confartigianato invita le imprese a fare i propri conteggi contabili per valutare la possibilità di poter accedere a tale contributo, rimanendo a disposizione per ogni informazione e approfondimento.

Info: Francesco Meacci (Coordinatore Confartigianato Trasporti) – Tel. 0575314246 – francesco.meacci@artigianiarezzo.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena