Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Sicurezza nel centro storico di Montevarchi. Vertice con il Prefetto

Il report sull'incontro con i vari rappresentanti delle forze dell’ordine e delle Associazioni di categoria. Presente anche Confartigianato


Operazioni straordinarie delle forze dell’ordine, incremento del personale al commissariato di Polizia di Montevarchi, controlli a tappeto della Finanza e disponibilità dei Carabinieri a raccogliere le denunce dei cittadini.

Sono questi gli impegni assunti dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto Maddalena De Luca, che si è riunito ieri in Palazzo del Podestà di Montevarchi, al quale hanno partecipato anche il Presidente di Confartigianato Valdarno Daniele Beligni e il Responsabile di Area Giacomo Magi.

L’incontro sollecitato dal sindaco di Montevarchi Silvia Chiassai è nato per fare il punto della situazione su episodi di microcriminalità e vandalismo che hanno colpito soprattutto le attività commerciali nel centro storico “Ho avuto modo di prendere atto della piena disponibilità del Prefetto, Questore e Forze dell’Ordine – ha affermato il primo cittadino – che hanno compreso la complessità di una condizione legata ad azioni ripetute con frequenza da un numero molto ristretto di soggetti dai comportamenti illeciti“.

Il sindaco ha poi illustrato gli interventi che verranno adottati per alleviare la preoccupazione generalizzata della cittadinanza “Il Questore – ha aggiunto – ha mostrato anche la totale disponibilità a continuare ad intraprendere sul territorio operazioni straordinarie non solo nelle ore mattutine, ma anche nelle ore pomeridiane e serali. Un altro aspetto importante è la richiesta che il Questore ha formalizzato per un aumento di personale delle forze di Polizia carenti da decenni nel comune di Montevarchi, pur essendo comunque anche riuscita ad ottenere almeno una volante di pattuglia nel serale. La Guardia di Finanza continuerà fattivamente con i controlli straordinari alle attività, sullo spaccio di sostanze stupefacenti e sulle abitazioni per verificare che tutto sia in regola dal punto di vista degli affitti

Per ricevere maggiori informazioni:
Giacomo Magi (Responsabile Confartigianato Valdarno) – Tel. 0559101401 – giacomo.magi@artigianiarezzo.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena