Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Sicurezza distretto orafo aretino. La consulta incontra il Prefetto

Il Presidente di Confartigianato Orafi Luca Parrini "Bene il potenziamento delle telecamere sul territorio, fondamentale non abbassare la guardia"


Nei giorni scorsi si è svolto in Prefettura l’incontro dei rappresentanti della Consulta Orafa di Arezzo con il Prefetto Maddalena De Luca.

Svoltosi a seguito degli eventi criminosi che hanno colpito negli ultimi mesi alcune imprese del territorio, l’incontro ha rappresentato l’occasione per rafforzare il dialogo e la collaborazione tra le istituzioni dello Stato e gli imprenditori del distretto orafo di Arezzo.

Il Prefetto ha confermato il grande impegno prestato dalle forze dell’ordine sul territorio nel contrastare e prevenire gli attacchi criminali ad un settore strategico per l’economia di Arezzo. Ha inoltre invitato le imprese a non abbassare mai la guardia, ma al contrario, di continuare a lavorare per aumentare il livello di sicurezza delle aziende orafe.

Il Presidente di Confartigianato Orafi, Luca Parrini e gli altri rappresentanti della Consulta Orafa hanno accolto con favore la notizia del potenziamento della rete di telecamere installate su tutto il territorio comunale che unitamente a quelle già presenti negli altri comuni della Provincia saranno molto utili all’attività investigativa delle forze dell’ordine e contribuiranno a scoraggiare nuovi crimini.

L’incontro si è concluso con l’impegno delle Associazioni a compiere un particolare sforzo nella sensibilizzazione delle imprese del territorio affinchè sia verificata costantemente l’efficienza dei sistemi di videosorveglianza e degli impianti di allarme installati a protezione degli stabilimenti produttivi.

Per iscriversi e/o ricevere maggiori informazioni:
Paolo Frusone (Coordinatore Confartigianato Orafi) – Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena