Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

SERRAMENTI. Aperte le iscrizioni al corso per ottenere il certificato di posatore


Confartigianato Imprese Arezzo, a seguito dalla recente pubblicazione delle due nuove norme sulla posa in opera dei serramenti (UNI 11673 parti 2 e 3) relative all’attività professionale del posatore e ai requisiti minimi per l’erogazione di corsi di formazione per la corretta posa dei serramenti, sta organizzando un percorso formativo per l’apprendimento delle conoscenze e lo sviluppo di abilità da parte degli installatori/posatori di serramenti, con specifico riferimento ai seguenti indirizzi di specializzazione:

  1. Posatore Senior (EQF3): Operatore in grado di svolgere in autonomia qualsiasi attività di posa, avvalendosi dell’aiuto dei soggetti aventi qualifica inferiore, ma non può organizzare il lavoro di altre squadre di posa;
  2. Posatore Capo Squadra (EQF4): Operatore completo in grado non solo di svolgere autonomamente l’attività di installatore ma anche di interfacciarsi con progettista, direttore lavori e committente, coordinando il lavoro di una o più squadre di installatori.

Il corso avrà la durata di 16 ore e si terrà tramite piattaforma online condivisa nei giorni Mercoledì 10 Marzo, Mercoledì 17 Marzo, Venerdì 26 Marzo e Martedì 30 Marzo 2021 dalle ore 14.30 alle ore 18.30. L’esame finale si terrà in un’unica giornata ovvero Venerdì 9 Aprile 2021.

Dopo il percorso formativo sarà possibile certificare le competenze acquisite tramite il superamento di un esame presieduto da un ente accreditato da Accredia. Il certificato sarà valido per 4 anni. Successivamente a tale periodo è necessario che il candidato dia evidenza della continuità professionale e attesti di aver frequentato un percorso di aggiornamento professionale di 8 ore.

I costi della certificazione sono i seguenti:

  • Rilascio patentino per installatore Senior (EQF 3): 130 Euro + IVA (costo per la formazione) più 290 Euro + IVA (costo certificazione);
  • Rilascio patentino per installatore Senior (EQF 4): 130 Euro + IVA (costo per la formazione) più 330 Euro + IVA (costo certificazione).

Il corso sarà effettuato al raggiungimento del numero minimo di 12 persone.

Info e iscrizioni: Giacomo Magi – Tel. 0559101401 – giacomo.magi@artigianiarezzo.it

GUARDA IL VIDEO PROMO CON IL PRESIDENTE LEONARDO FABBRONI

GUARDA IL VIDEO REPORT DEL PERCORSO FORMATIVO

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena