Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Reti di Impresa per l’internazionalizzazione

Confartigianato lancia un innovativo servizio di assistenza per la partecipazione al bando della Regione Toscana


Come annunciato dall’Assessore regionale Leonardo Marras, nei prossimi giorni la Regione Toscana pubblicherà il nuovo Bando per il sostegno all’internazionalizzazione del sistema produttivo.

Allo scopo di favorire l’accesso alla misura agevolativa, Confartigianato promuove la presentazione di proposte progettuali che avranno per oggetto la costituzione di reti di impresa.

La partecipazione al progetto di rete consentirà di ottenere un contributo a fondo perduto fino al 40% delle spese sostenute per la partecipazione a tutte le fiere internazionali – anche quelle svolte sul territorio nazionale – per un periodo di circa 12 mesi a partire dalla data di approvazione della graduatoria delle imprese assegnatarie (orientativamente settembre 2023).

Le proposte progettuali prevedranno anche la realizzazione di una vetrina digitale in lingua inglese per la promozione del prodotto delle imprese aderenti e lo svolgimento di una analisi di marketing rivolta all’individuazione di potenziali clienti sui mercati internazionali selezionati.

L’intensità dell’aiuto sulle spese sopra menzionate varierà in funzione della dimensione d’impresa: 40% per la micro impresa, 35% per la piccola impresa e 30% per la media impresa.

Per ricevere assistenza per la partecipazione al bando, sarà necessario inviare una mail a internazionalizzazione@artigianiarezzo.it, indicando le manifestazioni fieristiche cui prenderete parte nel periodo Settembre 2023-Settembre 2024. 

Sarà nostra premura ricontattarvi nei prossimi giorni dopo l’uscita del Bando della Regione Toscana per fornirvi ulteriori dettagli sui requisiti previsti per l’accesso alla misura agevolativa e sull’iter progettuale, sottoponendo alla vostra attenzione l’elenco dei potenziali partner nella rete di impresa per giungere poi ad una proposta formale di adesione al progetto.

Info: Tel. 05753141 – internazionalizzazione@artigianiarezzo.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena