Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Restauro. Al via le domande on line per ottenere la qualifica

7 Settembre 2015
//

Confartigianato Imprese Arezzo comunica che è finalmente disponibile (dal 31 Agosto 2015) sul portale del Ministero dei beni e attività culturali, l’applicazione informatica indispensabile per presentare la domanda telematica che consente di partecipare al bando pubblico per acquisire la qualifica di restauratore di beni culturali.

Si completa così con quest’ultimo tassello una vicenda che da oltre 20 anni vede Confartigianato impegnata per veder riconosciuti agli imprenditori artigiani le competenze e le professionalità acquisite sul campo. 

La domanda di partecipazione al bando pubblico può avvenire soltanto in via telematica, utilizzando appunto l’applicazione informatica messa a disposizione dal Ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata alle ore 12 del 30 ottobre 2015. L’applicazione informatica è disponibile tramite il portale https://ibox.beniculturali.it

Il Ministero segnala che sono attive le parti dell’applicazione che consentono l’inserimento dei dati e dei documenti che compongono la domanda nelle sezioni titoli di studio, inquadramenti e attività di restauro. Il modulo risultante completo di quadro di sintesi e l’invio telematico saranno rilasciati entro venerdì 11 settembre. Il supporto tecnico alla compilazione della domanda è fornito da restauratori@beniculturali.it, mentre chiarimenti in ordine al procedimento per acquisizione della qualifica vengono forniti da urp@beniculturali.it

Gli Associati di Confartigianato Imprese Arezzo potranno ricevere eventuali chiarimenti e assistenza del Coordinatore Paolo Frusone (Tel. 0575 314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it).

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena