Scopri il programma del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per l'implementazione del Foglio di Servizio Elettronico e delle nuove normative
Facendo seguito alla nostra precedente notizia del 9 settembre us a cui si rimanda per dettagli, si informa che il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti ha emanato Circolare recante il Programma progressivo di rilascio delle funzionalità del Registro Elettronico NCC e Taxi e del Foglio di Servizio Elettronico.
L’obiettivo è quello di fornire un’informazione chiara e unitaria in merito alla progressione delle diverse funzionalità che congiuntamente compongono il sistema di “Gestione Taxi-NCC”, elaborando una descrizione sintetica delle fasi del percorso di implementazione e rilascio del RENT e del FDSE.
Il RENT e il FDSE, che compongono il sistema di “Gestione Taxi-NCC”, ridefiniscono il quadro operativo nell’ambito del quale sono chiamate ad operare le imprese NCC e Taxi, ponendo in capo a queste ultime alcuni adempimenti: la Legge annuale per il mercato e la concorrenza approvata il 12 dicembre 2024, ha identificato uno specifico impianto sanzionatorio che prevede, in casi di inadempienza, sospensioni dal ruolo nonché sanzioni pecuniarie e amministrative.
Per saperne di più è necessario contattare il Coordinatore di Confartigianato Trasporti Francesco Meacci (Tel. 0575314246 – francesco.meacci@artigianiarezzo.it)