Dal 20 al 24 Gennaio u.s., nell'ambito del progetto REART (Rete Europea per l'Artigianato Artistico), si è svolta una missione a Parigi organizzata da Artex in collaborazione con le Federazioni regionali dell'artistico di Confartigianato e CNA.
Alla missione hanno preso parte i rappresentanti di Artex (Elisa Guidi e Ilaria Serafini), Confartigianato Toscana (Franco Biagi e Paolo Frusone) e CNA Toscana (Ugo da Prato e Franco Vichi). Il progetto vede tra i suoi partner, oltre ad Artex che riveste il ruolo di capofila, anche l'Ateliers d'Art de France per la Francia e l'Opificio y Arte per la Spagna e si propone di costituire una rete europea di soggetti dediti alla promozione dell'artigianato artistico.
Ciò allo scopo di offrire alle categorie economiche e alle strutture organizzative rivolte alla valorizzazione dei mestieri d'arte nuovi spunti per l'elaborazione delle strategie di valorizzazione dell'artigianato artistico che vengono attuate in ciascuno dei Paesi partecipanti.
In particolare nell'ambito della missione svoltasi in Francia sono state visitati:gli show room e le gallerie dell'artigianato gestiti dall' Ateliers d'Art de France, il Museo delle Arti Decorative e la Mostra Internazionale Maison & Objet dedicata al complemento d'arredo.
Per ulteriori approfondimenti è possibile contattare il coordinatore Paolo Frusone (Tel. 0575/314285)