Presentati gli investimenti PNRR per gli Istituti Tecnologici Superiori ITS
Illustrato anche il progetto formativo 'Gold & Luxury' dedicato ai giovani diplomati tra 18 e 35 anni di età
Venerdì 9 Giugno sono stati presentati gli investimenti PNRR per gli Istituti Tecnologici Superiori ITS. L’incontro si è svolto presso l’Istituto Tecnico Professionale “Margaritone” di Arezzo.
Tali investimenti, che vanno ad integrare le moderne attrezzature già presenti nei Laboratori di Oreficeria dell’Istituto, valorizzano non solo la scuola aretina, ma l’intero Distretto Orafo rafforzandone le sinergie all’interno di una visione di azioni condivise.
Nell’occasione è stato inoltre presentato anche il programma delle attività per il prossimo biennio tra cui il progetto ‘Gold & Luxury‘ dedicato ai giovani diplomati tra 18 e 35 anni di età. L’evento è stato organizzato dalla Scuola, dalla Consulta Orafa di Arezzo, dalla Fondazione Turismo Arte e Beni Culturali, Tab Academy.
Sono intervenuti Sonia Nebbiai (Presidente Fondazione ITS TAB), Aldo Frigeri (Direttore Fondazione ITS TAB), Roberto Santi (Dirigente dell’Istituto Scolastico), Erica Franchi (membro di Giunta Tab per l’Area aretina) e Giordana Giordini (Presidente della Consulta Orafa di Arezzo).
Hanno partecipato alla presentazione Gabriele Veneri (Consigliere regionale e imprenditore orafo), Ivana Ciabatti (Italpreziosi) e Marco Benedetti (Jessica). Per Confartigianato Orafi era presente il Coordinatore Paolo Frusone.