Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

PNRR Parco Agrisolare. Modificato il regolamento operativo a pochi giorni dall’apertura

Grazie all'azione di Confartigianato la misura sarà fruibile anche per le imprese artigiane ed industriali dei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale. L'apertura del bando è fissata per il 27/9/2022


In relazione alla nostra news del 15 Settembre 2022, siamo a comunicare che il 23/9/2022 è stato modificato il regolamento operativo emanato dal GSE che stabilisce i criteri tecnici per l’accesso all’agevolazione.

E’ stata corretta, grazie ad un’efficace azione sindacale condotta da Confartigianato, la grave stortura presente nel regolamento della misura che rendeva di fatto impossibile l’accesso ai contributi alle imprese artigiane ed industriali del settore alimentare della trasformazione primaria (leggi QUI)

L’obiettivo della misura è sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale, tramite l’erogazione di un contributo pari al 40% della spesa ammissibile.

Ricordiamo che le aziende interessate possono scrivere una mail a bandi@artigianiarezzo.it per tutti gli approfondimenti e per organizzare un incontro con gli esperti di Artigiancassa SPA finalizzato alla partecipazione. Purtroppo ci teniamo a chiarire che i tempi sono strettissimi in quanto l’apertura del bando è stata confermata per il 27/9/2022.



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena