Grazie all'azione di Confartigianato la misura sarà fruibile anche per le imprese artigiane ed industriali dei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale. L'apertura del bando è fissata per il 27/9/2022
In relazione alla nostra news del 15 Settembre 2022, siamo a comunicare che il 23/9/2022 è stato modificato il regolamento operativo emanato dal GSE che stabilisce i criteri tecnici per l’accesso all’agevolazione.
E’ stata corretta, grazie ad un’efficace azione sindacale condotta da Confartigianato, la grave stortura presente nel regolamento della misura che rendeva di fatto impossibile l’accesso ai contributi alle imprese artigiane ed industriali del settore alimentare della trasformazione primaria (leggi QUI)
L’obiettivo della misura è sostenere gli investimenti per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale, tramite l’erogazione di un contributo pari al 40% della spesa ammissibile.
Ricordiamo che le aziende interessate possono scrivere una mail a bandi@artigianiarezzo.it per tutti gli approfondimenti e per organizzare un incontro con gli esperti di Artigiancassa SPA finalizzato alla partecipazione. Purtroppo ci teniamo a chiarire che i tempi sono strettissimi in quanto l’apertura del bando è stata confermata per il 27/9/2022.