Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Partecipazione collettiva alla Fiera Ambiente di Francoforte (11-15 Febbraio 2022)

Modulo espositivo allestito e arredato gratuito per le aziende dei settori complementi d'arredo e oggettistica per la casa


Confartigianato e Agenzia ICE intendono organizzare la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore nel settore arredamento e oggettistica per la casa, alla Fiera Ambiente, che si terrà dall’11 al 15 febbraio 2022, presso il centro fieristico Gmbh Messe Frankfurt Exhibition di Francoforte.

La fiera Ambiente rappresenta uno dei principali appuntamenti a livello internazionale dedicato ai complementi d’arredo e all’oggettistica della casa, di assoluta rilevanza per gli operatori del settore. L’obiettivo dell’iniziativa è incrementare le opportunità commerciali per favorire l’export italiano in Germania e nell’ampio ventaglio di Paesi di provenienza dei numerosi visitatori della manifestazione.

L’edizione 2020 ha visto la partecipazione di 4.635 espositori da circa 93 Paesi, di cui 385 italiani. L’area del padiglione ICE è stata allestita presentando l’offerta italiana in una vetrina ad alto valore aggiunto che rappresentava le eccellenze e la qualità della produzione Made in Italy, nelle due sezioni “Dining” e “Living” ed ha ospitato 14 aziende.

L’edizione 2021 non ha avuto luogo a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria da COVID-19.

Per le “Misure straordinarie di sostegno 2020” ICE offre gratuitamente alle aziende italiane partecipanti un modulo espositivo allestito e arredato, oltre ai servizi vari di assistenza e supporto per tutta la durata della fiera da parte del personale dell’Agenzia ICE.

I settori coinvolti sono Ceramica per usi Domestici e Ornamentali, Legno e Prodotti in Legno e Sughero (Esclusi Mobili), Mobili, Mobili per Uffici e Negozi, Mobili, Altre Industrie Manifatturiere, Articoli di Coltelleria e Posateria, Articoli di Coltelleria, Utensili e Oggetti Diversi in Metallo, Stoviglie, Pentolame, Attrezzi da Cucina e Accessori Casalinghi, Articoli Metallici per Stanze da Bagno.

Restano a carico degli espositori i costi relativi all’assicurazione, trasporto, movimentazione e sdoganamento del proprio campionario e le spese di viaggio e alloggio del proprio personale presente in fiera.

Per aderire all’iniziativa le aziende interessate a partecipare dovranno iscriversi tramite il seguente link inviando la propria scheda di adesione entro il 19 Novembre 2021.

Info: Tel. 05753141 – internazionalizzazione@artigianiarezzo.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena