Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Partecipazione ad “Italian Food&Wine Retail Showcase 2023” a condizioni agevolate

L'adesione all'incoming promosso da ICE e Confartigianato è gratuita previo invio manifestazione d'interesse entro il 22 Maggio 2023


Confartigianato e Agenzia ICE promuovono la partecipazione a “Italian Food&Wine Retail Showcase 2023” l’incoming dedicato al settore agroalimentare e vini che si terrà a Roma il 15 e 16 Giugno 2023, finalizzato a proporre un nuovo format che supporti le imprese italiane del settore Agroalimentare e Vini nei rapporti con la GDO internazionale.

L’evento, che vedrà il coinvolgimento di oltre 20 Uffici esteri dell’ICE nella selezione di oltre 30 retailers internazionali, vuole dare alle aziende la possibilità di introdurre nuove referenze sugli scaffali distribuiti a livello globale, creando inoltre un’occasione di contatto permanente per instaurare relazioni con le principali catene grande distribuzione organizzata nel mondo e permettere di essere selezionati per partecipare alle promozioni e alle occasioni di business organizzate da ICE Agenzia in collaborazione con questi players.

Alle aziende italiane interessate che vorranno candidarsi, l’ICE offre l’opportunità di essere selezionate attraverso la piattaforma Smart365 per partecipare in presenza al grande incoming del 15 e 16 giugno a Roma.

Sulla piattaforma sarà possibile popolare una vetrina online personalizzata, con contenuti e materiali in lingua inglese e valorizzare la propria offerta attraverso specifici filtri per categoria merceologica, regione di appartenenza e certificazioni possedute.

La selezione verrà condotta dalle GDO sulla base delle vetrine della piattaforma Smart365 (https://italiancompaniesforlargescaledistribution.digital.ice.it/).

Le GDO potranno contattare direttamente le aziende candidate durante la fase di selezione al fine di raccogliere maggiori informazioni. Le GDO potranno inoltre contattare anche successivamente le aziende candidate, proponendo attività commerciali per le quali l’Agenzia ICE non è responsabile, lasciando libertà contrattuale alle parti.

La partecipazione delle aziende è gratuita purchè l’invio della manifestazione d’interesse venga inviata entro Lunedì 22 Maggio 2023 alla Coordinatrice di Confartigianato Alimentazione, Gigliola Fontani (Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it).



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena