Orientamento al lavoro, Confartigianato all’Isis Vegni
Prosegue la collaborazione tra Confartigianato e Isis Vegni di Cortona. Lo storico Istituto “Le Capezzine” ha accolto nella sua Aula Magna due giornate di orientamento al lavoro curate dai funzionari e dai dirigenti di Confartigianato. In particolare nelle giornate di martedì 3 febbraio e lunedì 9 febbraio, Gigliola Fontani della nostra Agenzia per il Lavoro e Adriana Guiducci del nostro Sportello Punto Impresa, insieme a Luca Parrini (presidente di Zona Valdichiana) e Stefano Ziantoni (presidente della Federazione Alimentazione) hanno presentato i servizi del mondo associativo agli studenti e alle studentesse, ponendo loro alcuni spunti per entrare nel mondo del lavoro.
Gli incontri hanno coinvolto le classi quinte degli indirizzi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera, Tecnico Agrario, Agroalimentare e Agroindustria,Tra i temi approfonditi dai nostri esperti ed imprenditori: l’ingresso nel mondo del lavoro come dipendente, l’apertura di una nuova attività imprenditoriale o il rilevamento di un’azienda esistente.
I ragazzi e le ragazze partecipanti hanno avuto l’opportunità di porre le loro domande sulle proprie scelte future, grazie alla presenza di Confartigianato come punto di riferimento per i giovani, a supporto non solo nella comprensione delle opportunità lavorative, ma anche nell’accompagnamento pratico: dall’avvio d’impresa all’inserimento nel tessuto artigiano locale.
La Fotogallery delle due mattinate

















Associati
