Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Orafi. Collettiva ICE alla Hong Kong International Jewellery Show 2022

Partecipazione agevolata per le aziende orafe di Confartigianato all'evento in programma dal 3 al 7 Marzo 2022


L’Agenzia ICE organizza in collaborazione con Confartigianato la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore orafo-gioielliero alla fiera Hong Kong International Jewellery Show 2022, che si terrà dal 3 al 7 Marzo 2022 presso l’Hong Kong Convention Exhibition Centre.

L’iniziativa intende sostenere la promozione del gioiello made in Italy sui mercati asiatici dopo il periodo di fermo dovuto alla pandemia.

Secondo le rilevazioni ISTAT relative ai primi 9 mesi del 2021 l’emergenza sanitaria ha determinato un calo del 30% delle esportazioni italiane del settore verso Hong Kong rispetto allo stesso periodo del 2019.

Per le “Misure straordinarie di sostegno 2020-2021” ICE offre gratuitamente alle aziende italiane la partecipazione alla manifestazione fieristica attraverso una delle seguenti modalità:

  • Presenza fisica (solo tramite un proprio agente, rappresentante o referente a Hong Kong) + stand virtuale. Gli stand aziendali da 9 mq. completi di strutture e arredi, impianti elettrici e illuminazione generale prevedono anche la presenza di hostess di assistenza a titolo non esclusivo;
  • Stand virtuale con esposizione di un pannello fisico dedicato all’azienda all’interno del Padiglione Italiano, con un tablet che consentirà ai visitatori in presenza di navigare nello stand della singola azienda. Lo stand virtuale previsto in entrambe le opzioni prevede il servizio di Click2Match Online Business Matching Service gestito da HKTDC (Hong Kong Trade Development Council).

Fino al 31 Marzo 2022 è prevista la promozione sul sito www.sourcing.hktdc.com all’interno del quale gli espositori potranno caricare foto e video per potenziali contatti con ulteriori operatori esteri.

Le imprese interessate possono aderire all’iniziativa entro il 31 Gennaio 2022.

Info: Paolo Frusone – Tel. 0575314285 – paolo.frusone@artigianiarezzo.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena