Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Nuove regole per chi viaggia su mezzi pubblici, Taxi ed NCC. Cosa cambia

Ordinanza congiunta tra Ministeri della Salute e del Lavoro. Aggiornato anche il protocollo anticontagio


Il Ministro della Salute Roberto Speranza e quello del Lavoro Enrico Giovannini hanno firmato una nuova ordinanza per i settori della mobilità. Inoltre è stato aggiornato il protocollo anticontagio alle nuove disposizioni.

Oltre al Green pass obbligatorio per chi viaggia sui mezzi a rotaia (nelle grandi stazioni sarà controllato prima di salire), è previsto lo stop delle corse anche di metro, bus e tram in caso di casi positivi sospetti e di regole e misure di sicurezza non rispettate.

Nuove disposizioni anche per Taxi ed Ncc: possono essere trasportate al massimo 2 persone, eccezion fatta per le famiglie.

Per il settore dell’Autotrasporto merci viene ribadito che, se sprovvisti di mascherine, gli autisti dei mezzi di trasporto devono rimanere a bordo dei propri mezzi. Nel caso in cui scendano dagli stessi ed entrino in contatto con altri operatori dovranno indossare mascherine di protezione o altro dispositivo di protezione di livello pari o superiore.

Nei luoghi di carico/scarico dovrà essere assicurato che le necessarie operazioni propedeutiche e conclusive del carico/scarico delle merci e la presa/consegna dei documenti, avvengano con modalità che non prevedano contatti diretti tra operatori ed autisti, ai quali qualora non siano in possesso di mascherine, se in luogo chiuso, si raccomanda la rigorosa distanza di due metri.

Info: Francesco Meacci – Tel. 0575314246 – francesco.meacci@artigianiarezzo.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena