Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Milleproroghe. Rinvio obbligo etichettatura ambientale al 30 Giugno 2022

Il Presidente di Confartigianato Grafici Maurizio Baldi "Raggiunto un importante risultato ma adesso occorre agire per semplificare la norma"


Importante risultato raggiunto da Confartigianato. E’ stata confermata nel DL Milleproroghe 228 del 30/12/2021 (art. 11) la sospensione dell’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi che slitta dal 31 Dicembre 2021 al 30 Giugno 2022.  

Allo stesso modo, i prodotti che alla data del 1/7/2022 risultino già immessi in commercio, sebbene privi di etichettatura, potranno essere commercializzati fino a esaurimento scorte.

A questo punto viene affidato al Ministero della transizione ecologica il compito di superare, con un apposito decreto entro gennaio, le criticità operative sinora riscontrate nelle linee guida CONAI; un’operazione che vedrà protagonista Confartigianato che da sempre si è battuta su questo tema.

Soddisfatto il Presidente di Confartigianato Grafici Maurizio Baldi “Il Governo ha accolto per la terza volta le nostre richieste: siamo quindi alla terza proroga, disposta, prima in maniera parziale con decreto milleproroghe dello scorso anno e poi consolidata rispetto all’intera disciplina con il decreto-legge sostegni. Adesso occorre proseguire il confronto con il Ministero per entrare a fondo sulla norma, con l’obbiettivo primario di semplificare le procedure di adempimento”.

Maurizio Baldi (Presidente Confartigianato Grafici)

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

Info: 05753141 – info@artigianiarezzo.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena