Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

“Lucignano…punti di vista”. Il progetto di adozione fotografica a cura dell’Associazione Fotografi

28 Novembre 2012
//

Da Venerdì 14 Dicembre 2012 a Lunedì 21 Gennaio 2013 sarà allestita la mostra fotografica "Lucignano… punti di vista" che ha per protagonista questo splendido comune ed i suoi deliziosi borghi, la sua terra e le sue tradizioni.

Un gruppo di fotografi aderenti a Confartigianato ne ha immortalato gli angoli più belli attraverso il suo paesaggio, il folklore, i personaggi, le associazioni e altri numerosi aspetti.

Il progetto è nato grazie alla collaborazione tra l'Associazione Fotografi di Confartigianato Imprese Arezzo, il Comune di Lucignano e la Camera di Commercio di Arezzo, all'indomani delle precedenti edizioni del progetto che avevano immortalato Montemignaio, Monte San Savino, Bucine, Caprese Michelangelo e Civitella in Val di Chiana.

Il progetto ha illustrato uno spaccato della provincia, nello specifico Lucignano e il suo territorio, e fa parte di un percorso iniziato sei anni fa con la consapevolezza di contribuire ad una conoscenza più profonda degli splendidi comuni della nostra provincia.

Il progetto è anche il risultato di un lavoro di squadra; i sei fotografi che hanno aderito al progetto si sono infatti confrontati e hanno lavorato insieme contribuendo a fornire il proprio punto di vista e quindi mettendo in risalto gli aspetti che hanno ritenuto più particolari e interessanti.

Ecco i fotografi che hanno aderito al progetto di adozione fotografica "Lucignano…punti di vista":

 

Nedo Baglioni (Terranuova Bracciolini) Riccardo Mendicino (Arezzo) Eleonora Pasquini (Foiano della Chiana)  Pierozzi Alessandro (Castiglion Fiorentino) Bruno Tavanti (Arezzo) Claudio Vinci (Pieve al Toppo)

 

La mostra è stata inaugurata Venerdì 14 Dicembre 2012 presso il Palazzo Comunale di Lucignano alla presenza del Sindaco di Lucignano Maurizio Seri, al Presidente di Confartigianato Valdichiana Luca Parrini, al Presidente dell'Associazione Fotografi di Confartigianato Nedo Baglioni e al Presidente della Federazione Comunicazione di Confartigianato Maurizio Baldi.

 

Trailer di presentazione del progetto a cura di Nedo Baglioni     

 

E' possibile scaricare il book in formato elettronico cliccando qui

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Coordinatrice Gigliola Fontani (Tel. 0575/314210)

 

Scarica la locandina Scarica l'invito Fronte – Retro

 



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena