Dopo la mozione regionale l'obbiettivo della categoria è quello di coinvolgere il governo sul rispetto della Legge sulla Concorrenza 124/2017
Dopo l’approvazione della mozione presentata dal consiglio regionale a tutela della libertà dei cittadini di scegliere l’autocarrozzeria in cui far riparare l’auto dopo un incidente (già ripresa da altre regioni), i vertici di Confartigianato Carrozzieri rappresentati dal Presidente Roberto Carria, Michele Pannacci e Giacomo Magi, hanno incontrato la Senatrice On. Tiziana Nisini. Era presente anche l’Avvocato Elena Gambuli, consulente di ANC Confartigianato.
L’obbiettivo è quello di coinvolgere il governo sul rispetto della Legge sulla Concorrenza 124/2017 dove a seguito di un incidente stradale, l’automobilista danneggiato è totalmente libero di scegliere la carrozzeria dove far eseguire la riparazione.
Le iniziative che la categoria sta intraprendendo in questo periodo sono volte a scongiurare il dilagante fenomeno che vede alcune Assicurazioni indirizzare l’automobilista verso carrozzerie con loro convenzionate, anche con casi di impiego di clausole vessatorie o di penali. Queste pratiche hanno portato a favorire sul mercato la nascita di grandi poli delle autoriparazioni a scapito dei carrozzieri indipendenti.
Ringraziando l’On. Nisini per la disponibilità, sarà nostra cura far seguire aggiornamenti sull’iniziativa.
Per ricevere maggiori informazioni:
Giacomo Magi (Coordinatore Confartigianato Autoriparazione) – Tel. 0559101401 – giacomo.magi@artigianiarezzo.it