L’evento, giunto alla quarta edizione, è realizzato da ICE in collaborazione con Confartigianato e Artex ed è rivolto agli operatori ed al pubblico di Dubai. In un’area di circa 1400 mq., all’interno del prestigioso Hotel Ritz Carlton di Dubai, saranno ricreati i vari ambienti di una casa secondo lo stile dell’interior italiano, dalla camera da letto, al soggiorno, dal bagno all’outdoor.
Tutti i prodotti esposti, dal complemento di arredo agli accessori per la casa, dall’illuminazione agli oggetti per la tavola, andranno a creare un percorso espositivo altamente scenografico, teso ad esaltare la componente lusso e stile,tipica dell’arredo italiano.
Obiettivo finale sarà quello di offrire ai visitatori, grazie ad un sapiente gioco di volumi, luci e colori ed ad un allestimento a forte impatto emotivo, lo spirito e le atmosfere del Made in Italy e dell’Italian LifeStyle. Un’accurata selezione dei prodotti ed una efficace armonizzazione saranno il punto di forza per presentare le eccellenze italiane del settore arredamento/complementi/oggettistica.
L’allestimento sarà pertanto concepito in virtù dei prodotti selezionati e della loro reciproca armonizzazione. Al fine di realizzare un percorso emozionale e di grande valore estetico, il progetto prevederà la regia di una direzione artistica, alla quale sarà affidato anche il coordinamento e la selezione dei prodotti che le aziende espositrici presenteranno al pubblico. Saranno inoltre previsti spazi di contrattazione tra i buyers locali e le aziende.
La quota di partecipazione è di EUR 2.500,00+IVA. Le aziende interessate possono aderire all’iniziativa entro il 27 Giugno 2014.
Per ulteriori informazioni potete contattare il coordinatore della Federazione Artistico, Paolo Frusone (tel 0575 314285).