Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Inaugurata la 48° Mostra dell’Artigianato di Anghiari

Taglio del nastro della manifestazione che da sempre vede Confartigianato in prima linea. Boom di presenze nel primo fine settimana


Sabato 22 Aprile è stata inaugurata, nella splendida cornice di Piazza del Popolo, la 48ª Mostra Mercato dell’Artigianato della Valtiberina Toscana, che si protrarrà fino al 1 Maggio nel centro storico di Anghiari.

Tradizione e innovazione, interessanti iniziative e soprattutto le eccellenze del fatto a mano che come sempre mettono in evidenza le qualità delle opere prodotte dagli artigiani presenti e che i visitatori possono scoprire nelle caratteristiche botteghe del centro storico di uno dei borghi più belli d’Italia. Un mix vincente fin dalla prima edizione e che si è rinnovato ancora una volta, in un clima di entusiasmo e di fronte a una bella cornice di pubblico.

Alla cerimonia di inaugurazione, aperta come sempre dalle note della Banda della Filarmonica P. Mascagni di Anghiari, hanno partecipato gli organizzatori, i rappresentanti delle istituzioni e degli sponsor e gli illustri ospiti presenti.

Ad aprire la serie degli interventi è stato il sindaco di Anghiari Alessandro Polcri, poi si sono susseguiti i saluti del Prefetto di Arezzo Maddalena De Luca, del Questore di Arezzo Maria Luisa Di Lorenzo, del consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli, del consigliere provinciale Matteo Del Barba, del presidente Camera di Commercio Arezzo-Siena Massimo Guasconi, del presidente della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo Paolo Sestini, del vice presidente CNA Arezzo Andrea Marsupini, del Presidente di Confartigianato Arezzo Maurizio Baldi, del sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti e del Parroco di Anghiari Don Alessandro Bivignani.

Era presente altresì il Comitato Organizzativo della Mostra: Margherita Kim (Presidente proloco Anghiari), Marco Bacci e Paolo Frusone (Confartigianato), Donatella Scalese e Francesco Mercurio (Cna).

Dopo la cerimonia ed il taglio del nastro, la mattinata è proseguita con la visita nelle botteghe del centro storico che ospitano i tanti e sempre bravissimi artigiani presenti e all’esposizione di artigianato artistico targata Confartigianato e Cna “I Mestieri dell’Arte fra Tevere e Arno”, da tanti anni ormai una delle iniziative più importanti promosse in occasione della mostra per mettere in evidenza le opere d’arte prodotte dalla maestria degli artigiani.

Da segnalare gli oltre 15mila visitatori presenti nel primo fine settimana.

Guarda il video integrale della Diretta Facebook sull’inaugurazione del 22 Aprile 2023

Per sapere tutte le informazioni e il programma della manifestazione CLICCA QUI



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena