Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

In arrivo nuove soluzioni per aiutare le PMI nelle sfide produttive, riducendo i costi energetici

Tutto sul nostro webinar “Smart Manufacturing: dalla raccolta alla valorizzazione dei dati con l’Industrial IoT & AI” promosso lo scorso 21 Marzo in collaborazione con Zerynth


Soluzioni per aiutare le PMI nelle sfide produttive, riducendo i costi energetici.

E’ stato questo il tema centrale del nostro webinar dal titolo “Smart Manufacturing: dalla raccolta alla valorizzazione dei dati con l’Industrial IoT & AI” promosso in collaborazione con Zerynth.

Con il supporto del nostro bravissimo Tecnology Broker Alessandro Meucci, il Dr. Matteo Cipriani (Technical Sales Strategist Zerynth spa) ha illustrato alle imprese collegate con grande competenza e attraverso casi specifici, come trarre vantaggio dall’implementazione della tecnologia IoT e dell’intelligenza artificiale (IA) nelle operazioni per efficientare i processi produttivi, ridurre i consumi energetici, gestire la manutenzione e ottenere insights in tempo reale per ottimizzare i processi e prevedere malfunzionamenti (vedi QUI la demo di “Zero”)

Una tecnologia che si sposa perfettamente con “Industria 4.0” e “Piano Transizione 5.0” favorendo l’accesso delle imprese del territorio ai bandi e finanziamenti già esistenti e in arrivo.

Sono disponibili la registrazione dell’evento e le slide presentate dal Dr. Cipriani. Per farne richiesta è necessario inviare una mail a categorie@artigianiarezzo.it

In tal senso l’Area Bandi e Finanza Agevolata di Confartigianato e’ a disposizione delle aziende per tutti gli approfondimenti (Tel. 05753141 – bandi@artigianiarezzo.it).



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena