Associati
Vuoi aprire un'impresa?

Il Bonus per l’Export Digitale sostiene l’internazionalizzazione delle microimprese italiane

C'è ancora tempo per richiedere il contributo a fondo perduto di 4mila euro per l’acquisto di prodotti, supporti, software e siti web del valore di almeno 5mila euro


Come precedente comunicato nella news del 25/3/2022 c’è ancora tempo per accedere al Bonus per l’Export Digitale pensato da Ministero degli Esteri e Agenzia ICE per sostenere l’adozione di soluzioni digitali per l’internazionalizzazione delle microimprese manifatturiere.

L’incentivo gestito dalla piattaforma di Invitalia è un contributo a fondo perduto di 4mila euro per l’acquisto di prodotti, supporti, software e siti web del valore di almeno 5mila euro.

Il bonus finanzia l’acquisto di qualsiasi soluzione digitale che permetta di sviluppare e incrementare il tasso di internazionalizzazione delle microimprese di tanti segmenti del manifatturiero: dalla realizzazione di siti e-commerce e app mobile alle strategie di comunicazione, dalle iniziative di informazione e promozione alle attività di digital e content marketing, come e-commerce, campagne, video promozionali e attività social, passando per i servizi di consulenza per lo sviluppo di nuovi processi organizzativi.

Tutte le soluzioni sono finanziate se realizzate dalle società fornitrici di servizi accreditate secondo le indicazioni di Invitalia e sono rivolte a tutte le microimprese: società, artigiani, ditte individuali, reti e consorzi. In quest’ultimo caso, il bonus arriva a finanziare 22.500 euro per spese di almeno 25mila euro.

Info: 05753141 – internazionalizzazione@artigianiarezzo.it



    Confartigianato TG@ Flash
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Scuolartigiana
    Camera di Commercio di Arezzo Siena