Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Gruppo Warren James. Promozione del gioiello made in Italy nel Regno Unito con la GDO

ICE-Agenzia e Confartigianato agevolano gratuitamente il contatto tra aziende orafe potenzialmente nuove fornitrici e il gruppo britannico


Agenzia ICE nel quadro del progetto promozionale dedicato ad azioni con le GDO (centri commerciali, mall, outlet) nel mondo, mirate a valorizzare il Made in Italy, ha concluso un nuovo accordo con il Gruppo britannico Warren James (www.warrenjames.co.uk), che rappresenta uno dei principali operatori del settore della gioielleria nel Regno Unito, con oltre 200 punti vendita su tutto il territorio del Paese.

L’Agenzia ICE agevola gratuitamente il contatto tra aziende orafe potenzialmente nuove fornitrici e il Gruppo Warren James inoltrando tutte le candidature complete che perverranno entro il 12 febbraio 2023 e declinando ogni responsabilità nella selezione. Il Gruppo Warren James potrebbe selezionare le aziende anche successivamente al periodo di promozione.

In particolare il Gruppo Warren James è disponibile a valutare l’inserimento di aziende che abbiano un sito web in inglese, che siano già esportatrici nel Regno Unito e che abbiano nel proprio campionario i seguenti prodotti: gioielli in argento e oro 9 carati (senza zirconi e diamanti), quali catene, orecchini semplici, bracciali e braccialetti.

L’Agenzia ICE sottoporrà tutte le candidature ammissibili al Gruppo Warren James, che prenderà eventualmente contatti diretti con le aziende di suo interesse, dopo aver visionato il sito internet in inglese e i profili social, richiedendo catalogo, listino prezzi e campioni. Tali contatti potrebbero essere avviati anche successivamente alla campagna promozionale.

L’adesione è gratuita e riservata alle aziende in possesso dei seguenti requisiti, oltre a quelli sopra specificati:

  • I prodotti offerti dall’azienda rientrano nelle categorie sopraelencate e sono conformi alla normativa prevista per i prodotti Made in Italy;
  • l’azienda offerente sia italiana e sia regolarmente registrata presso la Camera di Commercio Industria Agricoltura Artiganato di competenza in Italia;
  • l’azienda abbia un sito web in inglese l’azienda sia già esportatrice nel Regno Unito.

La selezione delle aziende è nella piena ed esclusiva autonomia del Gruppo Warren James e l’Agenzia ICE declina ogni responsabilità al riguardo, riservandosi solo di comunicare a ciascuna azienda la trasmissione della candidatura e poi, se del caso, l’eventuale successivo esito favorevole della selezione.

Per ulteriori informazioni e per le modalità di iscrizione all’iniziativa potete inviare una mail di risposta al coordinatore della Federazione Orafi e Argentieri, Paolo Frusone (tel. 0575 314285, e-mail: paolo.frusone@artigianiarezzo.it).



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena