Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Giostra del Saracino. Firmate due ordinanze per la tutela dell’incolumità pubblica e la sicurezza urbana

Niente animali in Piazza, vietati fumogeni, petardi e simili, trombe da stadio. Divieto di somministrazione alcolici in piazza Grande, via Vasari, via Pescaia e via Seteria. Vietati contenitori in vetro e lattine


Fino a sabato notte (ore 2.00), è vietato l’ingresso in piazza Grande agli animali. Ugualmente vietata l’introduzione di fumogeni, petardi e simili, trombe da stadio ed altri strumenti sonori, aste rigide di qualsiasi taglio ed aste flessibili di lunghezza superiore ad un metro (compresi ombrelli ad eccezione di quelli retrattili privi di punta) nonché luci laser di qualsiasi dimensione e potenza, od altri oggetti atti ad arrecare molestie e disturbo ai cavalli, creando pericolo per i cavalieri e per il pubblico.

Questo il contenuto delle due Ordinanze firmate dal Sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli.

Vietate inoltre ai titolari ed ai gestori degli esercizi di somministrazione di alimenti e bevande ubicati in piazza Grande, via Vasari, via Pescaia e via Seteria, la vendita e la somministrazione (anche per asporto) di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione.

Inoltre a partire dalle ore 17 di venerdì fino alle ore 7 di sabato e dalle ore 17 di sabato fino alle ore 7 di domenica, ai titolari degli esercizi di somministrazione e commerciali (esercizi in sede fissa, esercizi pubblici di somministrazione di alimenti e bevande, laboratori artigianali, call center, distributori automatici anche ubicati all’interno degli esercizi sopra indicati), situati nel centro storico di Arezzo (zona “A), è vietata la somministrazione per asporto e la vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione nonché la vendita per asporto di bevande (anche non alcoliche) o di alimenti, in contenitori di vetro e/o in lattine.

In tutta l’area del centro storico (zona “A”), negli stessi giorni e negli stessi orari è vietato a chiunque, l’uso ed il trasporto, al di fuori delle aree formalmente di pertinenza di pubblici esercizi di somministrazione e degli esercizi di commercio in sede fissa, di contenitori in vetro o comunque in materiale vetroso di qualsiasi tipologia, di lattine nonché di altri oggetti atti ad offendere o ad essere lanciati; l’abbandono degli oggetti predetti sul suolo pubblico; l’ingresso in piazza Grande, a persone in stato di evidente ubriachezza.

Info: 05753141 – info@artigianiarezzo.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena