Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

Fotografi. WPC 2023: a Singapore la 10^ edizione capitanata dal Presidente nazionale Corrado Poli

Ecco le modalità per aderire al contest "Scattiamo per l'Italia"


Singapore si è aggiudicata la prossima edizione della World Photographic Cup 2023 e Corrado Poli, Presidente di Confartigianato Fotografi e capitano del Team Italia ha già iscritto alla competizione la nostra squadra nazionale i cui componenti saranno selezionati con il contest “Scattiamo per l’Italia”.

L’annuncio dei vincitori della WPC 2023 avverrà il 17 marzo a Singapore, in collaborazione con Singapore Photographic & Digital Imaging Trade Association (SPDA).

Il Presidente della SPDA George Lin, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di avere l’opportunità di ospitare la 10a edizione della prestigiosa Coppa del Mondo di Fotografia a Singapore. Il Comitato Esecutivo SPDA è davvero entusiasta e non vede l’ora di accogliere i vincitori, il comitato direttivo, i fotografi, gli sponsor e gli amici del nostro settore che si uniranno a noi nella nostra soleggiata isola tropicale nel marzo 2023!”

Saranno diffusi a breve i requisiti per l’iscrizione al Concorso “Scattiamo per l’Italia”, le Categorie, le caratteristiche tecniche e le modalità di caricamento delle fotografie italiane, tra le quali saranno selezionate le 24 immagini (3 per ciascuna delle otto categorie) che approderanno a Singapore.

Il Presidente Poli, a nome del Team Italia, invita tutti i Colleghi a cimentarsi in questa straordinaria competizione selezionando le loro migliori opere per contribuire alla migliore rappresentazione della fotografia italiana nel mondo.

IL CONCORSO “SCATTIAMO PER L’ITALIA”

Il concorso “Scattiamo per l’Italia” consiste nella selezione di 24 immagini (3 per ciascuna delle otto categorie) che rappresenteranno il Team Italia, coordinato dal Presidente di Confartigianato Fotografi Corrado Poli, nella edizione 2023 della WORLD PHOTOGRAPHIC CUP. Il termine per l’iscrizione e il caricamento delle immagini, che avverrà attraverso l’Entry System del sito www.wpcitalia.it è fissato al prossimo 15 Ottobre 2022. 

Al fine di incentivare la partecipazione, con l’obiettivo di comporre un Team Italia in grado di competere ai massimi livelli internazionali e di rappresentare al meglio la fotografia italiana nel mondo, quest’anno la partecipazione al concorso sarà gratuita (con un limite massimo di immagini da inviare) e con due nuove categorie per un totale di otto, che corrispondono a quelle previste per la WPC (Commerciale; Illustrazione/Arte digitale; Paesaggi; Fauna selvatica; Ritratto “classico”; Ritratto “illustrativo”; Reportage/Fotogiornalismo; Matrimonio).  

Ai vincitori del Team Italia, che rappresenteranno il nostro Paese alla WPC, sarà data comunicazione entro il 31 ottobre.

Gli autori delle 10 immagini con il punteggio più alto in ciascuna delle otto categorie riceveranno i Certificati di “finalisti nazionali”. Medaglie d’oro, d’argento e di bronzo saranno assegnate agli autori della prima, seconda e terza immagine con il punteggio più alto in ciascuna delle otto categorie.

Gli autori delle immagini che otterranno i tre punteggi più alti in ciascuna delle otto categorie faranno parte del Team Italia alla World Photographic Cup 2023 e potranno partecipare alle assegnazioni dei premi internazionali. Potranno inoltre inserire il logo “WPC Team Italy – Team member 2023” nelle loro comunicazioni.

Qualora una o più delle 24 immagini italiane selezionate attraverso il concorso nazionale risultassero tra le migliori 10 nelle rispettive categorie del concorso mondiale WPC, i loro autori verranno invitati dalla WPC a prendere parte alla cerimonia di premiazione che si svolgerà Venerdì 17 Marzo a Singapore.

Il Regolamento completo del concorso ”Scattiamo per l’Italia” con la descrizione dettagliata delle categorie, tutte le informazioni relative ai requisiti di partecipazione e ai diritti/licenze nonché ai criteri di valutazione delle immagini è disponibile al seguente link https://www.wpcitalia.it/regolamento/

Info: Gigliola Fontani – Tel. 0575314210 – gigliola.fontani@artigianiarezzo.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena