Food Marketing. Aperte le iscrizioni al Corso per le Imprese Alimentari
Raccogliendo i suggerimenti e le manifestazioni di interesse giunti da alcune aziende del nostro settore, in merito alla necessità di organizzare un corso mirato sul marketing del prodotto alimentare artigianale, La Federazione Alimentazione di Confartigianato Imprese Arezzo ha programmato 2 incontri formativi per migliorare l’approccio con il cliente e utilizzare tutte le strategie necessarie per trasmettere il valore delle nostre produzioni.
Il Docente del corso sarà Alex Sorini Revelli, gastrosofo, professore universitario, divulgatore televisivo, giornalista, autore di saggi sull’alimentazione, fondatore ed editore di taccuinistorici.it e presente ormai da qualche anno in alcuni programmi RAI e altri canali nazionali.
Il corso tratterà i seguenti argomenti:
Approccio multidisciplinare a nutrizione e gusto
Comunicazione d’impresa: lo straordinario e la qualità
Lo straordinario come elemento chiave
Consigli per un marketing innovativo e straordinario
La qualità e sue varie tipologie
La qualità va comunicata
Storytelling per comunicare
Le 3 parole magiche
Digital storytelling
Storie per promuovere identità e marchio aziendale
Utilizzo social media
Gastrosofia e neurogastronomia = Neurogastrosofia
Pensare di gusto
Mente e comfort food
Fisiologia del gusto e comunicazione
Organi e sensi: cosa comunicano
Bocca e naso: affinità e diversità sensoriali
Degustazione nutrizionale e sensoriale
Percezioni nella degustazione sensoriale V/O/G
Parametri esame gustativo
Percezioni nella degustazione sensoriale T/U
7 sensi della gastronomia italiana
Pane, Pasta, Pizza, Gelato, Olio Evo, Caffè, Cioccolato
Le date individuate per il corso, che si svolgerà ad Arezzo, presso la nostra Sala Coworking, in Via Tiziano 26 sono LUNEDI’ 22 OTTOBRE e LUNEDI’ 12 NOVEMBRE dalle ore 15.00 alle ore 19.00. La quota di partecipazione sarà di euro 160,00 + iva (tot. 195,20 euro) e comprenderà anche un test di ingresso e un test di uscita per valutare le competenze acquisite.