Associati
Vuoi aprire un'impresa?
Finanzia i tuoi progetti

EASYFIN. L’intelligenza artificiale al servizio della finanza agevolata

Una nuova opportunità per le imprese del territorio, messa a disposizione da Confartigianato


Confartigianato Arezzo è stata tra le associazioni promotrici di EASYFIN, progetto coordinato dalla nostra Confederazione nazionale in partnership con una nota società fintech.

L’iniziativa è divenuta operativa nelle scorse settimane con la messa in linea di un portale riservato alle Associazioni provinciali, tra le quali Confartigianato Imprese Arezzo, attraverso il quale le imprese associate potranno essere assistite nella ricerca di bandi ed agevolazioni attinenti ai propri progetti di sviluppo aziendale.

Tutto questo grazie ad un algoritmo basato sull’intelligenza artificiale, un database aggiornato di tutte le agevolazioni aperte e la competenza di chi può approfondire e illustrare i risultati ottenuti.

Il funzionamento è molto semplice: grazie all’inserimento della partita Iva, il sistema informatico recupererà automaticamente tutte le informazioni dell’azienda presenti nelle banche dati camerali pubbliche. Dopo questa semplice azione, all’azienda verrà proposto un questionario guidato che consente di inserire tutti gli aspetti di dettaglio del progetto d’investimento che possono essere rilevanti ai fini dell’ammissione alle varie misure agevolative. Terminato questo il sistema, in meno di un minuto, restituirà un report dettagliato con le agevolazioni disponibili tenendo conto sia della tipologia dell’attività che del progetto, in modo da restringere il campo a quelle realmente disponibili.

Questo documento, grazie all’attività di consulenza dei nostri addetti, diventerà la base per approfondire le misure proposte e valutare con l’azienda l’opportunità di attivare la procedura di accesso all’agevolazione.

Per ricevere maggiori informazioni:
Tel. 05753141 – bandi@artigianiarezzo.it



    Lavoro Futuro
    Confartigianato TG@ Flash
    Progetti "Scuola impresa"
    I mestieri dell'Arte Artigianato artistico ad Arezzo
    Archivio fotografico storico aretino
    Pubblicazione Bilancio sociale associati
    Coworking Cofartigianato Imprese Arezzo
    raccolta delle iniziative su idee e testimonianze
    Pane Toscano DOP
    Fondazione Arezzo intour
    Mostra mercato Artigianato della Valtiberina Toscana
    Consorzio Multienergia
    Camera di Commercio di Arezzo Siena